News | 29 giugno 2006

Pronto a partire il campionato del mondo longboard femminile roxy

Il primo campionato del mondo di Longboard categoria femminile sanzionato dall’ASP è pronto a partire nelle acque di Biarritz dal 3 al 9 luglio 2006.
Si tratta del primo campionato mondiale di long femminile patrocinato dall’Associazione Surf Professionistico (ASP) internazionale.
L’evento si inserisce all’interno del Roxy Jam di Biarritz, il festival tradizionalmente dedicato al surf femminile che ogni anno si tiene nella cittadina francese per celebrare il lifestyle femminile, con surf, musica, arte e altre attività filantropiche di vario genere, e incoronerà la prima campionessa mondiale femminile ASP nella categoria Longboard, un onore riconosciuto a livello internazionale.
Nei passati sette anni un campionato femminile di Longboard non-ASP è stato disputato nelle Americhe. Ora, grazie al contratto tra Roxy e ASP, il nuovo evento mondiale onorerà le campionesse finalmente con un degno montepremi di ben 30,000 USD, di cui 4,500 alla vincitrice.
60 surfiste da tutto il mondo sono pronte a competere per questo primo Roxy ASP WWLC. La vincitrice sarà la prima campionessa long ASP nella storia.

UN PO’ DI STORIA
Questo è il primo Roxy ASP WWLC.
Qui sotto le campionesse dei precedenti campionati non-ASP.

2005 – Kristy Murphy (Florida, USA)
2004 – Summer Romero (California, USA)
2003 – Daize Shayne (California, USA)
2002 – Kim Hamrock (California, USA)
2001 – Cori Schumacher (California, USA)
2000 – Cori Schumacher (California, USA)
1999 – Daize Shayne (California, USA)

Per info: www.roxyjam.com

Oppure segui l’evento live su:
http://www.aspworldtour.com/roxyjam/

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...