News

Q-stix “shapers tour” italia: oggi a viareggio

Alcuni dei più noti shapers del mondo, quelli che hanno veramente rivoluzionato il design delle surfboards, saranno in Italia dal 16 al 19 maggio per un mini-tour nel corso del quale visteranno alcuni “Bro Staff” shop Quiksilver della costa romagnola e versiliese. capitanati dal Mr Sunset, il mitico Jeff Hakman, i 5 top shapers Q-Stix saranno a disposizione dei surfisti locali che vogliono cogliere la ghiotta occasione per togliersi dubbi, chiedere consigli sulla tavola da usare o semplicemente fare 2 chiacchiere e conoscenza con questi veri miti dell’arte dello shaping.
Simon Anderson, Mark Richards, Mark Phipps, Wayne Lynch e Phil Grace (e Jeff Hakman), saranno a Milano Marittima il 16 maggio (tardo pomeriggio da Surfing Shop, poi Budweiser surf party dalle 21:00 al Loco Squad) e a Viareggio il 17 e 18 maggio (Budweiser surf party e proiezione al Macondo, Viale Europa, Viareggio ore 21:00). In entrambe le serate verrà proiettato in anteprima (con sottotitoli in italiano) il nuovissimo dvd “Letting Go”, sullo strepitoso ritorno di re Kelly nel circuito ASP: entusiasmante!

GIOCA E VINCI UNA Q-STIX!
Inoltre, visitando uno dei 3 Bro Staff shop (Surfing Shop di Milano Marittima, Time Out di Marina di Pietrasanta e Natural Surf di Viareggio), chiunque può concorrere, riempiendo un’apposita cartolina, all’estrazione di una favolosa tavola Q-Stix shapata da uno dei 5 maghi del surfboard design! Non mancate, siete tutti i benvenuti.

Q-STIX SURFBOARDS: IL TEAM DI SHAPERS

SIMON ANDERSON
E’ ormai ben noto che Simon Anderson è colui che ha inventato la tavola a tre pinne, nel 1980, cosa che ha cambiato il volto del nostro sport. Ancora oggi la thruster è la tavola più usata in tutto il mondo. Fin da quando Simon gareggiava nel circuito professionisti, si shapava le sue tavole, in cerca del miglior design possibile per ottenere nuove prestazioni. Oggi, egli conserva ancora la stessa motivazione e la stessa energia nel perfezionare i suoi shapes:
“Continuo a lavorare coi surfisti del circuito ASP per aggiornare continuamente i miei design, che poi adatto alle esigenze del surfista comune”.
Kelly Slater ha usato gli shapes di Simon in ben 4 gare del circuito ASP 2005 che lo ha visto vincere il suo settimo titolo mondiale, e a J-Bay ha vinto surfando su una tavola shapata da Simon.

MARK RICHARDS
Dopo Kelly Slater, Mark Richards è il surfista che detiene il maggio numero di titoli mondiali (4). Pioniere della twin-fin ed è ritenuto uno dei più grandi surfisti nella storia del surf. Dopo 30 anni di shaping, di cui alcuni spesi ad apprendere i segreti del “Grande Hawaiano” Dick Brewer, le tavole di Mark possono essere considerate un pezzo da collezionista, oltre che ad un “giocattolo da cavalcare”!

MARK PHIPPS
Originario di Victoria in Australia, passa metà dell’anno a Hossegor in Francia. “Phippsy”, come viene soprannominato, sa cosa il mondo dei surfisti chiede. Le sue tavole sono all’avanguardia e tra i suoi clienti figurano sia surfisti leggendari come Jeff Hakman, Gary Elkerton, sia giovani campioni come Jeremy Flores, Maz Quinn e Nicola Bresciani. Sono sempre di più i surfisti di ogni parte del mondo a chiedere gli shapes di Mark Phipps.

WAYNE LYNCH
Pioniere delle tavole corte, instancabile viaggiatore e abile costruttore, Wayne Lynch costruisce tavole per una clientela in cerca di tavola perfette in ogni fase della costruzione.

PHIL GRACE
Phil Grace ha shapato shortboards per famosi surfisti come Gary Elkerton e Jeff Hakman, ma ha anche prodotti fantastici shapes per longboard e funboard. I suoi designs sono ideali per chi cerca una tavola facile e divertente, ma al tempo stesso performante.

Programma prima serata 16 maggio c/o Surfing Shop Milano Marittima

-ore 18:00 ritrovo c/o Surfing Shop rotonda cadorna 7 Milano Marittima per
aperitivo con le legend che firmeranno poster e daranno consigli a tutti i surfer
– ore 22: 00 proiezione in anteprima del film su Kelly Slater c/o Loco Squad v.le Forlì, Milano Marittima.

Mercoledì 17 maggio gli Shapers saranno al Time Out di Tonfano, Marina di Pietrasanta (LU).

Giovedì 18 maggio gli Shapers saranno al Natural Surf di Viareggio e dopo cena, proiezione del video Letting Go al Macondo.

SURF PARTY POWERED BY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER