News

Slater pronto a replicare al billabong pro di tahiti

Al via oggi giovedì 4 maggio fino al 12 maggio il waiting period per il terzo evento WCT 2006 Billabong Pro di Tahiti sull’onda di Teahupoo, la più devastante e temuta di tutto il campionato mondiale, come ammesso dagli stessi atleti.
Slater è pronto a lottare per un’altra vittoria. In questo caso metterebbe a segno un altro record tra i tanti ormai ottenuti.
Se vincerà il Billabong Pro Tahiti, infatti, supererà il record attualmente detenuto dal tre volte campione del mondo Tom Curren, per numero di vittorie WCT conquistate.
Nel 2005 Slater ha vinto l’evento ed ottenuto un punteggio di 20 su 20, vincendo su Damien Hobgood.
Lo stesso giornò Slater ha surfato quella che è stata definita l’onda la più grande onda nella storia dell’ASP World Tour, partendo dentro un tubo impossibile per essere poi sputato nel canale e segnare una svolta nel tour 2005.
Slater ha attualmente vinto entrambi i primi due eventi WCT 2006 mettendo una seria ipoteca sull’ottavo titolo mondiale, confermando ora l’assalto a Teahupoo o Chopes.

Il primo round vede Slater contro il brasiliano Paulo Moura e il pericoloso Tahitiano Heiarii Williams, che ha appena ottenuto una wild card per aver passato i trials.
Slater conduce attualmente il rank WCT, seguito da Taj Burrow e da Joel Parkinson.
Il rivale Andy Irons, due volte campione a Tahiti, dovrà impegnarsi duramente per fermare la corsa di Slater e soprattutto cercare di rimettersi in tempo da una sinusite che lo attanaglia da giorni.
Il contest di preannuncia davvero appassionante e saranno in tantissimi a seguirlo live su www.billabongpro.com

Top 10 Foster’s ASP Men’s World Tour:

1. Kelly Slater (USA) 2400
2. Taj Burrow (AUS) 1632
3. Joel Parkinson (AUS) 1632
4. Bobby Martinez (USA) 1476
5. Andy Irons (HAW) 1464
6. Taylor Knox (USA) 1332
7. Greg Emslie (ZAF) 1200
7. Pancho Sullivan (HAW) 1200
9. Mick Fanning (AUS) 1142
9. Damien Hobgood (USA) 1142

www.billabongpro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER