News

Kekoa bacalso afferra il titolo mondiale junior al billabong world junior champi

BIillabong World Junior Championship
In condizioni soleggiate di 3-4 piedi e vento side shore, talvolta insidioso, si sono concluse le finale del Billabong World Junior Championship sulle spiagge di Narrabeen a nord di Sydney.
L’hawaiano Kekoa Bacalso prosegue determinato fino alla vittoria del titolo dopo una combattutissima finale contro il tahitiano Michel Bourez.
Con la vittoria, Bacalso segue le orme di un altro grande campione hawaiano incoronato con il titolo junior nel 1998: Andy Irons.
Il Billabong World Junior Championship è il solo evento riconosciuto dall’ASP International e vincere questo contest è un ottimo trampolino di lancia per una carriera surfistica. I passati campioni includono infatti Irons (1998), Joel Parkinson (1999 e 2001), Pedro Henrique (2000), Adriana de Souza (2003) e Pablo Paulino (2004).

Miley Dyer Vince nel Femminile
5 Gennaio 2006
Gli under 18 più forti del mondo si stanno misurando nelle acque australiane di Narrabeen, sulle spiagge nord di Sydney, per definire i campioni del mondo Junior.
Ieri è stata completata la finale categoria femminile che ha visto incoronare Miley Dyer, local di Bronte Beach (spot a sud di Sydney), la quale si era già qualificata nel corso del 2005 per il campionato ASP World Tour 2006 in seguito alle vittorie guadagnate nel circuito WQS. Miley ha vinto la finale contro l’amica d’infanzia Nicola Atherton, felice per il risultato di Miley anche se allo stesso tempo leggermente contrariata. Nicola infatti aveva battuto ai quarti la favorita Stephanie Gilmore ed aspirava alla vittoria, ma anche il secondo posto, ha dichiarato, è un grande risultato.
Prosegue quindi il Billabong World Junior Championship con il quarto round della categoria maschile per incoronare il campione Junior 2005. Si scontreranno, tra gli altri, Pablo Paulino, che difende il titolo, Jeremy Flores, TJ Barron, Dustin Cuizon, Aritz Aranburu, Kekoa Bacalso ed altri tra i più forti junior in circolazione.

Tra gli eventi collaterali al contest ha ricosso molto successo il Billabong Girls Fashion Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
44 ⁄ 22 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER