News

Clark foam chiude i battenti

Gordon Clark, capostipite fondatore di Clark Foam, la principale azienda al mondo produttrice dei pani di schiuma poliuretanica utilizzati per la costruzione delle tavole da surf, ha annunciato ieri, 5 dicembre 2005, l’intenzione di cessare l’attività con effetto immediato.
L’annuncio è stato dato tramite l’invio di un fax agli shapers dove Mr. Clark spiega di essere giunto alla decisione in seguito alle continue difficoltà che da tempo gli vengono imposte dallo stato della California ed in particolare dall’Orange County, dove risiede l’azienda, i quali hanno dichiarato di non desiderare più la presenza nell’area interessata di tale tipo di attività.
Clark Foam, azienda leader fin dalla metà degli anni ’60, si stima essere fornitrice di oltre l’80% dei pani utilizzati dagli shapers e la chiusura dell’azienda avrebbe grosse ripercussioni sul mercato, con l’effetto di interrompere la produzione per mesi, incidendo sui prezzi al dettaglio, almeno fino a quando gli shapers non avranno trovato alternative per la fornitura dei pani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 − 4 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER