News

Wct: nova schin festival, santa catarina, florianopolis (brazil)

NOVA SCHIN FESTIVAL PRESENTED BY BILLABONG
(30 October – 9 November)
Il decimo evento del WCT, Nova Schin Festival, si appresta ad essere l’evento WCT 2005 con le maggiori aspettative e spettacolarità, dal momento che si deciderà con ogni probabilità e con anticipo sulla finale di Pipeline (Hawaii) chi si aggiudicherà il titolo mondiale: Kelly Slater (USA) o Andy Irons (HAW)?
Dopo il recente Quiksilver Pro France infatti tutti i pretendenti sono stati relegati sufficientemente in basso nella classifica generale da lasciare spazio soltanto ai due rivali per eccellenza.
Slater ha fino ad oggi dominato il tour, accedendo a ben 5 finali e vincendo 4 contest (Tahiti, Fiji, Jeffreys Bay e California). Attualmente conduce con 7896 punti e potrebbe vincere il titolo direttamente in Brasile, che sarebbe il settimo!
Allo stesso tempo Irons, che, come ha ammesso, è partito a rilento, si è poi ripreso con la vittoria in Giappone e in Francia, arrivando col fiato sul collo di Slater con 7128 punti. Se vincerà in Brasile si riaccenderà la speranza di mettere le mani sul quarto titolo mondiale e la decisione sarà rimandata alla finalissima di Pipeline, che è anche la location dove Andy si trova più a suo agio.
Ecco gli scenari possibili perchè Slater si aggiudichi il titolo in Brasile:
se Irons arriva quinto, è sufficiente per Slater arrivare almeno 33°, se Irons arriva 3° Slater ha bisogno di un 5° posto o migliore. Se Irons arriva 2° Slater deve finire almeno 3°. Se invece entrambi arrivano in finale Irons deve vincere per poi giocarsela alle Hawaii. Se Irons perde, Slater si aggiudica il settimo titolo.
Grande assente, che non potrà difendere il titolo, sarà Taj Burrow, vincitore dello scorso anno al Nova Schin, il quale a causa di una frattura al piede farà la ricomparsa alle Hawaii cercando di scalare qualche posizione da quella attuale di 6°.

Nova Schin Live webcast: www.aspworldtour.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER