News | 20 luglio 2005

64° biarritz surf festival, 9-17 luglio 2005

ALESSANDRO PONZANELLI TRA I PRIMI 8 IN EUROPA

Si è concluso domenica 17 luglio 2005, il 64 Biarritz Surf Festival.
Tappa valida per il Campionato europeo > ASP EUROPE, European Longboard Tour.

Per la prima volta nella storia del surf italiano, un nostro longboarder
riesce a raggiungere le semifinali di una tappa Europea di longboard ASP
(Association of Surfing Professional). Alessandro Ponzanelli, toscano, primo nel ranking Italiano ILT, è riuscito a battere la concorrenza di oltre 100 atleti provenienti da ogni parte d’ Europa, raggiungendo con merito le semifinali, dove è stato battuto da longboarders francesi, i quali giocavano in casa e surfavano sulle loro onde. Sicuramente il nostro Ponzanelli, in una tappa europea organizzata in Italia sarebbe andato sicuramente oltre i quarti…ma questo è un commento personale.

Questo importante traguardo raggiunto da un atleta italiano, porterà sicuramente più rispetto al surf italiano, anche per il fatto che l’Italian Longboard Tour ILT, che si disputa ogni anno nella Penisola in cinque differenti tappe, è uno dei circuiti più completi e ben organizzati del vecchio continente. E i risultati anche all’estero, non si sono fatti attendere.

La sfida del surf italiano per i prossimi anni sarà di avere una tappa europea di longboard in Italia (considerate che il Biarritz Surf Festival si è svolto su 2 piedi di onda, misura al di sotto della media del Circuito ILT 2004) e di portare un nostro longbaorder tra i primi 4 in Europa.

Alessandro Ponzanelli guida la classifica Maschile dell’Italian Longboard Tour a pari merito con Matteo Mastino, quando ancora mancano due tappe alla conclusione.

Alessandro Staffa, revolt editor.
more news: www.italianlongboardtour.com

Prossime Tappe ILT 2005:
Settembre > S’Archittu > Sardegna
Ottobre > Andora > Liguria

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...