News

Cult surf clash 2005 -report, bresciani vince la seconda tappa fisurf

Si è disputata, nei giorni mercoledì 18 e Giovedì 19 Maggio, nelle acque di Banzai a Santa Marinella, la seconda tappa del campionato italianano di surf. Dopo il primo appuntamento di Bogliasco è toccato al Banzai Surf Club di Santa Marinella organizzare il secondo appuntamento con i più forti atleti in lizza per il titolo italiano shortboard. Le condizioni meteo marine hanno, a dispetto delle previsioni, favorito gli atleti più leggeri poichè le onde non hanno mai superato il metro e mezzo di altezza.
Mentre la Toscana, con il suo atleta di punta, Nicola Bresciani, ha messo una seria ipoteca sul titolo italiano andando a vincere anche questa seconda tappa del circuito, il Lazio si è difeso con l’ottimo secondo posto di Paolo D’Angelo (Fiumicino); terzo il toscano Orrico e quarto il ligure Parisi. Gli atleti locali che si sono più distinti tra i 68 partecipanti sono stati Alessio Fantozzi giunto 7°, Marco Morelli e Manuel Maffei entrambi 9°.
A rendere più avvincente la sfida è stato il montepremi, 1800,00 euro, messo in palio dallo sponsor CULT. A Nicola Bresciani, oltre all’assegno di 600,00 euro e al trofeo, è stato assegnato il premio speciale: “miglior onda del contest” consistente in un soggiorno tutto pagato in Brasile offerto da Surfcamp.it; il secondo ha portato a casa 450,00 €, 350,00 il terzo e via via a scendere fino all’ottavo.
Alle premiazioni hanno presieduto il Sindaco di Santa Marinella On.le Pietro Tidei, L’Assessore alla Costa Roberto Marongiu e l’Assessore ai grandi progetti Fabio Quartieri. Invitati dal Presidente del Banzai Surf Club Maurizio Di Spirito i tre amministratori hanno dichiarato ai microfoni di Sailing Channel tutta la loro intenzione di preservare l’area all’esclusivo servizio dei surfisti.

Foto courtesy Alessandro di Spirito/ Banzaisurfclub.com (sotto Alessio Fantozzi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
26 − 18 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER