News

Italia surf expo 2005, 17 – 18 – 19 giugno 2005 – marina di civitavecchia (rm)

LA FIERA
La nostra manifestazione è il corrispettivo di eventi quali Asr di Anglet (Francia), ISPO di Monaco (Germania), Bread and Butter di Berlino (Germania) e il Surf Expo di San Diego (Stati Uniti). Italia Surf Expo è l’unico evento in Italia dedicato alla moda e all’equipaggiamento degli sport attivi più di tendenza, già praticati in tutto il mondo, che finalmente anche nel nostro paese, si stanno sempre più diffondendo. Non solo tra i giovanissimi, ma tra persone di ogni età, creando un fenomeno di costume, un vero e proprio stile di vita e un modo di vestire assolutamente innovativo. La nuova location Ise 2005 è situata presso l’ingresso del Porto di Roma (Porto di Civitavecchia), dove ogni anno transitano 450 navi da crociera per un totale di 500 mila passeggeri. Per la settima edizione dell’expo è dunque previsto l’arrivo di oltre 40 mila visitatori. La nostra manifestazione si svolgerà nell’area prospiciente l’ingresso del porto, su una superficie di oltre 20 mila metri quadrati. L’Ise è il veicolo più forte per la promozione in Italia del surf da onda e della moda che ne deriva. La fiera è diventata rapidamente un punto d’incontro fondamentale per il pubblico appassionato di sport alternativi e addetti ai lavori. L’immagine positiva del surf trasmessa dai media di tutto il mondo è difatti oggi modello di ispirazione per moda e comunicazione; un vero e proprio fenomeno di costume. Il notevole successo riscosso nelle edizioni precedenti ci ha portato ad allargare il raggio d’azione della nostra fiera, mettendo in calendario nuovi appuntamenti spettacolari e ad alto coinvolgimento di pubblico. Non siamo soltanto fiera espositiva, ma promotori di puro divertimento attivo. Surf, skateboard, bmx, motoquad, windsurf, moto-x, kitesurf sono solo alcune delle discipline ammesse.

GLI EVENTI

BRAUN CRUZER TOUR 05
Braun, azienda leader nel settore rasatura e beauty, e sponsor di eventi sportivi spettacolari, ha scelto Italia Surf Expo 2005 come unica tappa italiana del Braun Cruzer Tour (www.cruzertour.com), campionato internazionale di Bmx. Gli atleti in gara, in arrivo da tutta Europa si sfideranno a colpi di acrobazie sulla nuova Braun Spine, inaugurata il 19 febbraio 2005 a Colonia (Germania). Si tratta della più grande minirampa mobile del mondo e misura 24 metri di lunghezza per 10,5 di larghezza. Una rampa entusiasmante, divertente, che ha conquistato i migliori campioni del mondo Bmx e che sicuramente coinvolgerà molto anche il pubblico. Il contest è aperto a tutti coloro che vorranno iscriversi. Il pricemoney è di 3.000 euro.

FREESTYLE MOTO X
Per la prima volta il freestyle motocross entra a far parte degli eventi Ise 05. I migliori piloti italiani si esibiranno con salti incredibili su vert-ramp. Per il pubblico tricks radicali con le moto da cross appositamente preparate per questo tipo di spettacolo. Back Flip (salto mortale all’indietro) è la manovra più difficile che si possa eseguire con la moto. Adrenalina pura.

BIC IRON SURF 2005
Terzo anno consecutivo per lo svolgimento del contest più duro che sia mai stato ideato. Si tratta di una competizione di remata libera sulla tavola da surf. Nel percorso-gara, delimitato da grandi boe, si sfideranno tutti coloro che vorranno confrontarsi utilizzando la sola forza delle braccia.

JET SKI ARENA
Nella darsena riservata alle moto d’acqua avranno luogo performance davvero spettacolari. D’altra parte il freestyle con i jet ski è arrivato ad altissimi livelli dando vita ad acrobazie impensabili.

ISE SURF CONTEST 2005
In caso di condizioni meteo-marine favorevoli (con onde adatte), avrà luogo ISE SURF CONTEST, gara di surf da onda dove si sfideranno i migliori surfers. Special guest l’australiano Beau Young campione del mondo longboard 2003

FREESTYLE QUAD
Testa a testa, derapate, velocità, salti, acrobazie e molto altro nell’evento freestyle Quad organizzato per i tre giorni di fiera. Le moto quad sono delle bizzarre ma divertentissime moto a quattro ruote, ormai famose e apprezzate da una larga fascia di pubblico. Oltre ad assistere alle esibizioni, i visitatori hanno la possibilità di provare personalmente le moto, nel circuito appositamente studiato per far divertire anche i meno esperti.

REVOLT SURF&ART FESTIVAL
RevoltArt Show è una mostra di arte contemporanea, con esposizione di opere di artisti italiani e stranieri. All’interno dell’Ise un’area dedicata alla pittura, scultura, fotografia grafica e design. Ovviamente il tema ricorrente è il mondo boardsport.

ISE FILM FESTIVAL IV EDIZIONE
I film in gara sono cortometraggi amatoriali, selezionati da una commissione specializzata e completamente dedicati agli sport estremi o alternativi quali surf, skate, snow, moto-x e altri ancora. Le proiezioni avvengono sul grande schermo durante i tre giorni della kermesse. I lavori dei registi partecipanti, tutti al loro primo debutto, saranno valutati e premiati da una giuria di esperti. ISE Film Festival è inoltre un’occasione unica per scoprire e apprezzare nuove forme di sport su tavola quali il kite surf o lo snow kite al ritmo di immagini e sonorità coinvolgenti.

BIKINI FASHION SHOW
Nella più tipica tradizione Ise tornano le sfilate delle ragazze in bikini. Si rinnova così il consueto appuntamento fashion che in questa edizione vedrà in passerella il meglio delle collezioni moda più hot del momento. Il tutto si svolgerà nella tipica atmosfera estiva tra suoni, luci, immagini e tanto pubblico.

Info: www.italiasurfexpo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
14 × 28 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER