News

Junior&girls challengebanzai beach – santa marinella

Un evento speciale in una giornata speciale. Lunedì di pasquetta oltre ad essere una festività molto importante è stata anche una giornata campale per i piccoli surfisti provenienti da tutta Italia. La famosa spiaggia di Banzai beach, a Santa Marinella, ha ospitato una tappa del campionato italiano di surf riservata esclusivamente alle categoria junior e girls (donne). Il Santa Marinella Surf Club è stato promotore di un evento unico che ha riscosso un successo inatteso ed un forte coinvolgimento di piccoli atleti. Oltre 54 gli iscritti, considerando la manche special ’86, con altrettanti genitori al seguito hanno dato vita ad una gara altamente spettacolare con onde anche superiori al metro e mezzo. Il presidente del SM surf club Alessandro Marcianò ha detto ” Questa gara sarà un apri pista per le altre che verranno successivamente. Non ci aspettavamo un’affluenza così alta da parte degli atleti junior e un così alto livello tecnico.”
La giuria federale composta dal: neo head judge Marco Gregori, Claudio Barbuzza, Tony Di Biseglie, Andrea Bonfili, Davide Pulvirenti e Roberto Merli (vincitore premio miglior giudice, assegnato da Gregori) è stata molto attenta nel dare i punteggi giusti considerando le diverse categorie in gara. Gli atleti si sono sfidati nelle quattro categorie Under 18, Under 16, Under 14 e la categoria delle Girls. L’atleta piu’ giovane ,che oltrettutto ha superato la prima batteria, e’ stato Leonardo Fioravanti,di anni 7, appartenente al Naloo Surf Dream Team di Ladispoli. (ci scusiamo per aver indicato Milo Marra come l’atleta più piccolo in gara nei comunicati precedenti. Confermiamo Leonardo Fioravanti essere stato il più piccolo di età ad aver partecipato al contest).
Presente all’evento un folto pubblico, circa 300 persone hanno passato con noi una pasquetta diversa dal solito. Le condizioni del mare sono state ottime durante tutta la giornata con ulteriore miglioramento nel finale. La sicurezza a terra è stata garantita da ben 2 autoambulanze, una moto d’acqua, un imbarcazione e dal nucleo sommozzatori a terra.
Durante la gara è intervenuta la troupe del TG1 (RAI 1) a riprendere ed intervistare i vari personaggi presenti che trasmetterà a breve uno speciale.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, i pazienti genitori, gli amici, ai fotografi/video, ai giudici, agli sponsor e a tutti quelli che hanno contribuito al successo di questo evento.

TUTTE LE FOTO A BREVE SU WWW.ITALIASURFEXPO.IT (sezione gallery)
NEXT OUR SURF CONTEST: OTTOBRE 2005!

Giudici federali: head judge Marco Gregori, Claudio Barbuzza, Tony Di Biseglie, Andrea Bonfili, Davide Pulvirenti e Roberto Merli.
Contest Director: Ale Marcianò e Danilo Conte
Beach Marshall: Eleonora e Stefano
Iscrizione contest: Francesca e Alessia
Fotografi ufficiali: Antonio Ronchini & Carlo Sarnacchioli
Operatore video in acqua: Francesco Mangili
Operatore video outside: Roberto e Marco Conte
Ufficio Stampa: Enrica Muretti – press@italiasurfexpo.it
Organizzazione:
SANTA MARINELLA Surf Club – www.smsurfclub.it
ITALIA SURF EXPO 17/18/19 giugno 05 CIVITAVECCHIA – www.italiasurfexpo.it

Patrocinio:
Comune di Santa Marinella, Fisurf
Sponsor:
DA KINE – Malui – new surf shop Santa Marinella, Secret Spot – surf shop Civitavecchia, Banzai – surf shop Santa Marinella
Partner:
SEMENTE Surfboard Portugal, Nucleo Sommozzatori Santa Marinella, Sonica service

RISULTATI

Categoria junior
UNDER 18
1 Galassi
2 Orso
3 Rigliaco
4 Polignano

UNDER 16
1 Bouitellier
2 Simi
3 Piu
4 Caponi

UNDER 14
1D’Amico
2 Perondi
3 Pennucci
4 Marra (ritirato)

Categoria girls (donne)
1 Valentina D’Azzeo
2 Valentina Vitale
3 Elena Bertolini
4 Antonella Cossu

Categoria special 86
1 Morini
1 Bonaldi
2 Sestrieri
2 Manzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
22 × 3 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER