News

1° extreme surf contest, sicilia

Si e’ svolto martedi’ 20 aprile presso la spiaggia di mondello il 1° EXTREME SURF CONTEST. Alle 08:00 inizia la manifestazione appoggiata da un circolo situato di fronte al picco scelto per la gara.
Il tempo di sistemare il palco giuria, di completare le iscrizioni, il sorteggiod egli atleti e la preparazione del tabellone e la gara inizia. Ore 10:00 prima batteria in acqua:le onde di circa un metro e mezzo, il vento Off-shore, il sole e il posto in cui si e’ svolta (funziona poche volte l’anno) hanno reso la gara unica ed eccezionale. Al contest hanno partecipato 24 atleti sia di Palermo che del resto della Sicilia; L’ottima giuria e’ riuscita a cogliere il meglio di ogni atleta giudicandoli nelle due migliori onde(3 in finale)su un massimo di dieci.
La bella giornata ha contribuito alla presenza di un numeroso pubblico che attratto da bandiere e striscioni QUICKSILVER e’ rimasto fino alla fine a godersi lo spettacolo nello spazio di spiaggia di fronte al contest.
Si e’ venuta a creare un’ aria in pieno stile oceanico,dove alle gare il pubblico non manca mai! Alle 17:00 termina il contest con la seguente classifica:
I° ROBERTO ROMANCINO(surfside,rip curl,pukas)
II° HELMUT BERTA(surfside)
III°MORGAN LOPEZ(is,xtriple)
IV° ENRICO PERRICONE(extreme)
Dopo una bella session in free-surf,tutti da EXTREME in via Sciuti per la premiazione, il tutto accompagnato da musica e champagne stappato dai vincitori!
Si ringrazia lo sponsor QUIKSILVER che ha avuto un ruolo fondamentale per la riuscita della manifestazione in quanto è l’azienda che meglio rappresenta il nostro amatissimo modo di vivere………

SALVO CUSIMANO

In foto: Roberto Romancino – Ph. Diego Ruggiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER