News

Campionato italiano, finale longboard

RONCHI DI MASSA – 21/10/2002.
Si sono svolte domenica 20 ottobre 2002 le finali del campionato italiano FISURF cat. Longboard, uomini e donne, presso il Bagno BEAT CAFE’ di Attilio, a Ronchi di Massa.
Dopo un sabato caratterizzato da mare enorme ed impraticabile, giornata durante la quale si sarebbero dovute svolgere le qualificazioni, la FISURF ha deciso di posticipare tutto alla giornata successiva. Nel frattempo nel pomeriggio di sabato il ventone in calo lascia spazio all’inizio di una rapida scaduta, facendo temere per la giornata della finale.
Fortunatamente Domenica ci sono state onde intorno al metro che hanno consentito lo svolgimento di tutte le batterie previste.

Francesco Farina accorso a difendere il titolo ha dovuto cedere ai quarti di finale, all’interno di una gara caratterizzata dallo scontro tra longboarders classici e tavolettari per l’occasione convertiti al long.
Tutto ciò unito alle condizioni delle onde, per lo piu’ brevi e non troppo consone a permettere surfate lunghe e stilose, ha reso la competizione e il passaggio delle batterie sempre incerto, mantenendo la lotta sempre aperta tra longboarders consolidati e tavolettari.
Approdano infatti in finale due dei primi, Leo Ranzoni e Claudio Rizzo, e due dei secondi, Simone Spelta e Jacopo Conti. Tutti danno fondo al proprio repertorio davanti al folto pubblico radunatosi sulla spiaggia, tra switch foot e partenze pinne avanti, Leo Ranzoni conquista il gradino piu’ alto del podio, seguito da Conti, Spelta, Rizzo alias “Dr. Ank”.

Tra le donne, oltre alle veterane del long femminile, alcune new entry si difendono bene puntando le unghie fino all’ultimo e conquistando le prime posizioni.
Le otto partecipanti consentono lo svolgimento di due batterie. Durante la finale Francesca Rubegni dimostra a tutti l’esperienza maturata aggiudicandosi il titolo di campionessa Long grabbando lunghe corse fino all’inside. Seguono Alice Dubbiosi, Valentina Marconi e Sonia Bobbio.

Le più belle immagini in video della gara potrete vederle sul prossimo numero si Surfcorner Video Magazine.
Nel frattempo e al più presto un estratto in formato Quicktime Video sarà scaricabile da Surfcorner.it nella sezione Surf TV.

Le foto della gara possono essere richieste a questa mail: info@fotoserver.it. Entro breve sarà anche attivo il relativo sito internet.

Da MERCOLEDI’ 23 ottobre poi saranno visibili le foto anche sul sito www.surfo.too.it

CLASSIFICA FINALE UOMINI

1. LEO RANZONI
2. JACOPO CONTI
3. SIMONE SPELTA
4. MARCO RIZZO

CLASSIFICA FINALE DONNE

1. FRANCESCA RUBEGNI
2. ALICE DUBBIOSI
3. VALENTINA MARCONI
4. SONIA BOBBIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 × 8 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER