News

Quiksilver grommets, series 2002, the winner is…

22 giugno – 14 luglio 2002, WANDA SURF RESORT, Marina di Pietrasanta

Si è svolta mercoledì 3 luglio 2002 la prima edizione del Quiksilver Grommets Trophy, ed é stato un inatteso successo di partecipazione, con 31 surfisti sotto ai 18 anni presenti alla gara. Suddivisi in tre categorie (under 10, under 15 e under 18) i giovanissimi atleti si sono dati battaglia per conquistare l’ambito trofeo. “Sono davvero soddisfatto della risposta dei surfisti” dichiara Alessandro Dini marketing manager per l’Italia.
“Temevo, come avvenuto più volte in passato anche per gare federalei, che la richiesta del Certificato di Idoneità alla Pratica Sportiva Agonistica potesse rappresentare un deterrente, ma i surfisti giunti al Bagno Wanda dal Lazio, Liguria, Emilia Romagna e altre regioni italiane, mi hanno davvero stupito”. Su onde di un metro circa, i concorrenti hanno comunque mostrato un buon livello tecnico e nonostante in certi momenti della gara si sia temuto che esse calassero ancora, hanno tutti mostrato grinta e convinzione.
Nei Grommets ha vinto Giovanni Pennucci, il più giovane concorrente in gara, che non si è limitato a prendere le onde, come la giovane età poteva far supporre, ma ha cercato le menovre, dimostrando un controllo della tavola già invidiabile. Bravo anche Maria Filippo Tognocchi, scondo classificato, mentre un tanto bravo quanto sfortunato Federico Perondi, che ha rotto il laccetto in gara, si deve accontantare della 3° posizione. Sarà quindi Giovanni Pennucci a rappresentare i Grommets italiani nella finale di Cap Breton, ad agosto. Vittoria invece di un’ottimo Matteo Corsi, del Versilia Surf Club e Team Morgan, seguito da un’altro versiliese, il potente Luca Martinez. In terza posizione invece, un surfista laziale, Simone Bali di Fiumicino. Quarto posto per Luca Stefani e quinto il fratello maggiore del vincitore dei Grommets, Pietro Pennucci. Per uno di loro è in arrivo una proposta di sponsorizzazione da parte di
Quiksilver.

La manifestazione è riuscita così bene che sembra già sicura la creazione, per il prossimo anno, di un mini-circuito Grommets in Toscana, Lazio e forse anche in una terza regione italiana.

SUPER GROMMETS DIVISION
Final
1° Giovanni Pennucci (born in 1991)
2° Maria Filippo Tognocchi
3° Federico Perondi
4° Bruno Conti

GROMMETS DIVISION
Final
1° Matteo Corsi
2° Luca Martinez
3° Simone Bali
4° Pietro Pennucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER