News

Campionato sardo – north shore

La terza tappa del camp. sardo di surf da onda organizzata dal north shore surf tribe ( N.S.S.T) è stata disputata sabato 10 novembre nelle acque di Marritza, giornata caratterizzata dal forte vento di grecale che pettinava le onde sul metro di altezza.
A causa del forte vento di grecale che ha soffiato per tutta la giornata a circa 30 nodi di vento NE,le onde rompevano al largo raggiungendo set sui due metri .

Una trentina gli atleti iscritti alla gara provenienti in maggioranza da Cagliari, Iglesias e Sassari, tre le categorie disputate: nella categoria juniores vince di gran lunga Giovanni Cossu dell’n.s.s.t, secondo Alessandro Spiga di cagliari, terzo Gianmichele Sanna dell’n.s.s.t, 4° Vittorio Casu penalizzato per un’interferenza.
Nella cat. longboard vince il cagiaritano Tommaso Bellisai ,seguito dal sassarese Vincenzo ganadu, terzo Marco Pistidda ,4° Graziano Lai.
Nella cat.open il vincitore è stato Antimo Vallifuoco di cagliari seguito da Carlo Pisano ,terzo Giacomo paglietti dell’n.s.s.t,quarto Diego Cadeddu di cagliari.

La manifestazione organizzata dal club locale North Shore Surf Tribe è stata un buon lavoro di gruppo, dove l’intero staff ha permesso la perfetta riuscita della manifestazione che si sposterà tra qualche settimana nelle acque dell’iglesiente.

JUNIORES
1° Cossu
2° Spiga
3° Sanna
4° Casu

LONGBOARD
La vittoria meritata è andata al cagliaritano Bellisai, seguito dal sassarese Ganadu del (n.s.s.t), 3° Pistidda, 4° l’instancabile leggenda del surf sardo Lai alla soglia dei 50 anni.

OPEN
La categoria che ha dato spettacolo è stata quella open vinta con grande esperienza di gara da Vallifuoco, seguito da Pisano entrambi di Cagliari, 3¡ Paglietti del (n.s.s.t), 4¡ Cadeddu.

La prossima tappa consacrerà i nuovi campioni sardi del 2001 e si svolgerà nelle acque dell’iglesiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER