Vengo al dunque: entro in acqua principalmente con una twinsbros modello batboard 5'4 19 1/4, poi ho una short 5'8 18 1/2 per le occasioni/viaggi, e una 5'11 18 1/4 che devo vendere perchè troppo lunga per me.
Con la 5'4 mi trovo benissimo ma potete immaginare il risultato quando ci sono onde veramente di merda (intendo i 30cm estivi in adriatico che se remi forte quasi vai più veloce dell'onda stessa
Cerco quindi delle idee per una nuova tavola. La vorrei molto corta e voluminosa, mi incuriosivano le nuove tavole Freaky della twinsbros, che ne pensate? Oppure valuterei anche un fish twin fin, ma non ho idea di come si comporta con onde molto fiacche.


. Intendevo dire che su onde molto mosce riesco a partire e tenere la parete con un dinghy 5'6 che ogni tanto mi è stato prestato. Allora perchè non ti fai un dinghy uguale mi direte voi..
, però suppongo che il tail così largo restituisca una buona risposta nelle manovre brusche, e allo stesso tempo il fatto che sia una mezza specie di swallow dovrebbe facilitare nei cambi di direzione più morbidi. Mi fa strano il nose tagliato di netto così tanto, che ne pensate?
... (tanto per chiarire in un 5.8 30 lt li vedo giusti, ma non i 40 lt di cui avevate fatto proposta all'amico Anziano)