Innanzitutto grazie mille x il sostegno morale amici... non mi scoraggio e vado avanti, i progressi si faranno...anche se lenti..cmq si le previsioni erano meteo.it ma cotrollo sempre lamma,telemisura e il sar...quindi bene o male quando vado almeno onducce (belle o brutte) le trovo...x il tipo d condizione diciamo che nn era l'ideale x me, ma mi sarei buttato pure cn misure del cavolo xchè avevo troppa voglia...quindi t do pienamente ragione mahalo quando dici d nn avere pretese! l'importante è farsi un pò d esperienza in più...

passiamo a robe un pò più tecniche... ne vorrei approfittare della vostra conoscenza sulla scelta dell'onda... mi spiego meglio c'è una "regola"precisa? purtroppo vengo dal body e cn quello prendevo qualsiasi cosa, pure onde che cn la tavoletta nn prenderei mai (x sta cacchio d paura d impuntarmi

)... da quanto ho potuto sperimentare, l'onda nn deve avere già la schiumetta bianca sopra (penso che si chiami onda gia rotta) ma deve essere tutta blu (scusate il linguaggio ma è x capire meglio)... è giusto??? ovviamente è capitato spessissimo che credevo fosse un moscione e poi invece era una figata o che fosse prendibile e mi rompesse in testa.... x l'andare più lontano c proverò sicuramente...ma nn avendo ancora una forma fisica come si dovrebbe preferisco stare piu vicino x non correre il rischio d affondare..aahahah... cmq gli errori più gravi che ho commesso sono sicuramente la posizione arretrata nel take off (devo trovare il punto giusto ma nn c sto riuscendo x adesso) e poi il timing e la scelta dell'onda...x ora credo mi dovrei concentrare su questo....è tanto ma pian piano c riuscirò....
sparatemi un pò d consigli o esperienze se potete....
THANKS