Ciao benvenuto

guarda io ho due bambini di 8 e 6 anni ed è da un annetto abbondante che hanno iniziato...per quello che ne capisco ti dico come mi regolo io...la prima cosa è che devono divertirsi e non spaventarsi e tantomeno annoiarsi...quello che per te è piccolo per loro è grande (onde) e si stancano presto quindi fai tante pause. Poi fallo remare da subito nella posizione corretta perché imparare le cose giuste richiede lo stesso tempo che per quelle sbagliate..
Stesso dicasi per il take off, faglielo subito imparare bene e insisti pure un po' se sbaglia (io li ho "allenati" anche in inverno mettendo la tavola sul letto a ripetere seimila volte il take off...hanno imparato subito divertendosi). Ora tutti e due remano con le spalle alte e saltano in piedi in modo pulito e c'hanno messo davvero poco ma ho dovuto insistere un po e correggerli...sempre ridendo e scherzando ma alla fine se gli dai una buona base già solo per la remata e il take off stanno avanti...poi vabbè lo skate li aiuta molto per la posizione e l'equilibrio e me li porto a skateare abbsatanza spesso e pure li droppano e vanno...sempre senza stress
Il resto lo farà la loro passione e il fatto di andare spesso al mare anche solo a vedere le onde e gli altri serfisti...oh per lo meno io faccio così e loro si divertono io pure e stanno imparando molto rapidamente...ovvio che quando sei con loro in acqua il serf te lo scordi, stai li a spingergli la tavola per fargli prendere le schiume o le ondine di risacca ma ... è un divertimento anche quello e la prima volta che hanno tagliato un'ondina me so sentito male
Bella!