Premessa. Sono una supersega e lo ero ancora di piu' quando avevo preso la tavola in questione, surfo da 2 anni , mi piace molto il long ma cercavo una tavola da usare quando e' piu' grosso e/o incasinato per ragioni fondamentalmente di sicurezza e di mia incapacita' di gestire il long nell'incasinato, nonche' + comoda da portare in aereo.
L'oggetto in questione pareva interessante. Ma faticavo molto a farlo partire e ci tiravo solo drittoni o poco piu'.
Probabilmente un singlefin su una tavola cosi' corta e' troppo tecnico per una principiante, dovrei riprovarlo adesso ...
Piu' in la ho avuto la possibilta' di provare un fish "ibrido" (il criticatissimo fish della oxbow, ma che vi devo dire io mi ci trovo) tra retro e moderno, e mi ci son trovata subito come tavola piu' piccola .... quindi minilong venduto (ad un tizo che ci cazzeggia con il kite e che lo usa da soprammobile...un po' mi e' spiaciuto ma servivano soldi

) .
Detto questo, la tavola in questione era strettina, sotto i 20 se ben ricordo, spessore discreto ... probabilmente non mi trovavo con la distribuzione dei volumi e con la pinna singola non essendo in grado di partire ai tempi direttamente in parete e avendo ahime' una remata pessima, quindi larghezza , spessore e roker limitato non fanno ke aiutarmi.
Quindi de giustibus ... io credo che cmq si tratti di una tavola particolare che mi piacerebbe cmq riprovare se e quando diventero' piu' brava, quindi il mio parere e' quasi insignificante.