Eccolo qui appena tagliato e inserito il longherone
Inizio poi a disegnarci la forma in cima....e via di sega!!!!
A dire la veritàpensavo che fosse molto più semplice il segaggio, ma lo spessore davvero generoso e la densitàmi hanno fatto sudare non poco...
Adesso tocca alla "lamination".....anche qui vado completamente alla cieca....ho intenzione di laminare con resina epossidica, tessuto di vetro da 190gr a m2 , uno strato sotto e due sopra!
Domani inizierò la laminazione e posterò foto....se avete consigli sono be accetti!Ciao
P.S. domani chiamano onde di bora e mi sa tanto che se c'è qualcosa rimanderò la lamination!
Ciao
Pier
dopo aver fatto i bordi inizia la fase che tanto aspettavo....quella del pialletto elettrico...una goduria anche se bisogna starci attenti perchè è davvero facile fare qualche c...ata e il margine di errore non è proprio ampissimo!Dopo questa fase ho capito perchè esistono le shaping room...fai una quantitàdi polvere industriale e il polistirolo si attacca letteralmente ai muri....un dramma!!!!
dopo questa fase si passa alla lavorazione a mano, dove si fanno i bordi e si cerca di tirar dritta la tavola, carta vetrata alla mano e tanta tanta polvere....Il risultato non è male , nella foto qua sotto vedete la tavola com'è a grandi linee....il tail in questa foto è sbagliato e l'ho rifatto ma non ho foto per ora!