Livello ..principiante, MA VOGLIO ACQUISTARE UNA TAVOLA E TENERE QUELLA..
PESO 65
ALTEZZA 170
UNA 6...
??? Beh, non so come spiegarmi, ma mi servono pi√π info possibili... GRAZIE A TUTTI!!!
Cagni ha scritto:se poi la gente vuole cominciare con una short perchè arrivare a punta con una all merrick o pukas 6.0 18 1/2 2 con tutti gli adesivi fa figo...bè allora gli consiglio pure il costume più adatto...ma questa è un'altra storia...
SingleFin ha scritto:Ciao.
Vorrei sfatare il mito che per imparare ci vuole il tavolone.
Io ho imparato con la tavoletta, e cosi' tutti i miei amici, e non certo sulle onde di Pipeline.
Ovvio che con la tavola lunga e' piu' facile, all'inizio, ma noi non lo sapevamo e comunque i longboard non li avevamo.
Ma non e' neanche vero che bisogna passare anni di gavetta sui plasticoni da scuola.
Se uno e' giovane, con una preparazione atletica buona, e ha la possibilita' di uscire in mare con una certa frequenza ( non 2/3 volte all'anno ), il fatto che cominci con una shorboard non pregiudica molto, secondo me.
...al massimo ci mettera' due o tre uscite in piu' per mettersi in piedi, ma poi per il resto, forse avra' anche piu' facilita' che non a dover imparare come fare girare un 9 piedi.
E' solo la mia opinione, non e' detto che vada bene per tutti.
Cagni ha scritto:single io ti potrei condividere se uno surfa in liguria/sardegna/toscana/lazio/sicilia e nel tirreno/costa ovest in generale....ma in adriatico..nord in particolare...nord/est per l'esattezza..bè la vedo dura imparare con un 6 piedi...non dico tavolone..parlo di un 7.2...giàc'è poca frequenza..se elimini quelle che i "pro" non riescono a surfare con una short vorrei proprio vedere qui è alle prime armi...
io mi ricordo quando in acqua c'eravamo io e il bepo con la 7.2 e quelli che "surfano sempre" non entravano perchè era troppo piccolo però le tavole erano li in bella mostra...
poi sta mania di parlar male dei plasticoni..secondo me uno che comincia tra cominciare con un plasticone/resina/ecc/ecc non gli cambia niente...
io consiglierei addirittura un soft così almeno non fa male alla gente...altro che bic/nsp che poi te li tirano in testa o ti spaccano la tavola perchè tanto "lasciamoli andare che non si distruggono"..discorso generalizzato chiaramente so che molti stanno attenti...
il surf deve essere divertimento fatto in sicurezza per gli altri e per te...
se poi la gente vuole cominciare con una short perchè arrivare a punta con una all merrick o pukas 6.0 18 1/2 2 con tutti gli adesivi fa figo...bè allora gli consiglio pure il costume più adatto...ma questa è un'altra storia...
surf dev'essere divertimento...vivere il mare...rispettarlo e rispettare qui lo frequenta....lasciando stare tutto un discorso filosofico que ci può stare dietro...
quindi da esperienza mia adriatica, e molti te lo confermeranno, 7.2 minimalibu..marca/materiale quella/o che vuoi....e ti diverti..
poi tra uno/due annetti lo cambi per quello che preferisci...
spendi soldi per una buona muta/calzari/guanti/cappuccio prima di pensare di prenderti una short...
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti