da davidelba » mar ott 16, 2007 12:14 pm
Come per ogni sport, il motivo per il quale ci sia avvicina, lo conosciamo solo noi e non è possibile trasmetterlo. Se ami il mare, si presume che ogni cosa che fai a contatto con esso sia di tuo gradimeto e ti dia delle soddisfazioni.
Parlando di surf.....scivolare sopra le onde, giocare con le onde, aspettarle, accoglierle, sfuggire alla loro potenza......è una sensazione forte.
Confrontarsi con uno degli elementi pi√π forti del nostro pianeta, ci unisce ancora di pi√π ad esso e ci permette di comprendere quanto siamo piccoli e inermi di fronte alla sua possenza, ma altrettanto ci riempie di orgoglio e di forza ogni volta che riusciamo a "domare" la sua energia.
Fare surf significa dominare l'elemento liquido in movimento sotto forma di onda.....non importa quanto grossa essa sia, è pur sempre energia.
La prima volta che ho preso seriamente un onda, mi sono alzato sulla tavola e sono riuscito a rimanere saldamente fermo su di essa, fino a quando la forza dell'onda non si è esaurita, è stato uno dei momenti più belli della mia vita, me lo ricordo perfettamente come ricordo perfettamente ogni giornata perfetta passata in mare tra le onde........
Ogni volta che esco in mare, vedo arrivarmi incontro le onde, provo una gioia immensa e nemmeno nei momenti pi√π difficili, quando ti prendono ti sbatacchiano e ti frullano lasciandoti senza forza, riesco a non amarle.
Ogni onda che riesco aprendere e a surfare è un'onda meravigliosa.
Le onde più belle che ho surfato ? Le ultime che ho preso e le prossime che prenderò...........