ciao!
ma guarda che se leggi bene i consigli te li hanno giàdati....
se vuoi imparare più rapidamente e divertendoti da subito prenditi un bel minimalibu (tavola tra i 7 e gli 8 piedi)e vedrai che cambieràtutto...poi quando avrai preso dimestichezza potrai passare senza problemi a una short o ad un long..
oppure anche con la tua un giorno forse imparerai..sicuramente ti costerà100 volte più fatica e molto meno divertimento...
poi io devo ancora capire dove surfi.(magari me lo son perso per strada).cosa molto importante...e quante volte riesci ad entrare in acqua..
perchè se mi dici che stai imparando in adriatico con una bic 5.10....bè poco professionale chi te l'ha venduta e strano che nessuno in acqua dei tuoi amici ti abbia detto cambia tavola...se abiti in liguria la cosa giàcambia..se entri in acqua una volta al mese,cambia sport o cambia tavola
bè come con lo skate e lo snowboard...più esperienza hai e meglio li sai fare...alla fine se uno ci sa andare fa cose da paura che abbia sotto i piedi un bic o una all merrik stra tirata....
ora spetta solo a te decidere cosa vuoi fare....
e ricordati che qui è solo ed unicamente passione..non puoi dire oggi vado al mare a prender due onde...perchè molto probabilmente non ci saranno...e questo lo rende diverso da ogni sport con la tavola, soprattutto in italia...il principio è lo stesso (usi una tavola) ma cambia la filosofia....perchè se ti incazzi così per una battutta figurarsi quando troverai piatta al mare magari dopo km in macchina..allora si ti do un consiglio, comincia a farti piacere il pallone, perchè ti rovineresti il fegato e basta..
spero di averti riassunto il tutto nel modo migliore e se hai ancora question basta che scrivi senza problemi!
"take it easy.. take it easy now watch it go"
Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...