Surftauro ha scritto:Ma infatti erano proprio questi punti che cercavo conferma, nel senso che una partenza con molta pendenza oltre che essere più difficile non è nemmeno quello che cerco, e cioè a me piace partire presto e stare sull'onda prima possibile per tenerla tanto tempo, da long insomma, però per fare questo devo remare molto prima appunto perché essendo più pesante tavola e anche io non scherzo, insieme impieghiamo di più per "metterci in moto". Comunque ribadisco, appena posso mi filmo così ci facciamo 2 risate e potete correggermi meglio

miguelsurf ha scritto:Per quanto riguarda il timing, direi che si' in effetti aiuta molto! https://youtu.be/cBMi2yj3CSo
scherzi a parte per quel che riguarda ingavonamenti come dice giampi, pensavo peggio, mi ingavonavo più con lo spugnone che con il BS. A volte capita ma solo in partenza e basso di velocità, quando parte invece è sono in piedi il nose viene su che è una bellezza e se vedo che tende ad abbassarsi appena pesto un po' sul tail risolvo, è molto sensibile la tavola, però passi verso il nose rider ancora non ne faccio, sicuramente li le cappottate si sprecheranno... Inizierò anche questa pratica del nose rider ma per ora quando riesco a mettermi bene in parete con l'onda ancora "verde" godo come un istrice e mi godo il tutto in modo più fluido possibile... Tempo al tempoVisitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti