Spero almeno amichevoli e non al punto come ha fatto qualcuno in passato che mi scrive in privato di non far commenti o battute nei suoi post perché lui "è di un altro livello" o qualcosa di simile!
Comunque chiarisco quello che volevo dire:
- Inghi altezza onda: se fai un fermo a 0:06 io vedo un'ondina che ti arriva alla vita e fa una paretina tutta più o meno della stessa altezza fino a fuori dell'inquadratura, sembra una 20ina di metri... ma forse la prospettiva inganna molto
- Fleur/Cé: non ho detto che sul piccolo il long non va bene o non è divertente... anzi ho sempre detto che quelle sono le condizioni, specie se glassy, in cui è davvero facile godurioso e alla portata di tutti (con onde più grosse o intrecciate poi diventa davvero difficile da gestire un tavolone così e ci vogliono i coglioni quadrati). Però anche nel long possono esserci modelli più agili che si girano meglio, e anche senza arrivare a 10 piedi, un'ondina così si può benissimo fare con un 9', 8', 7.6" minimalibu o anche (ne sono sicuro) con una tavola corta tipo biscuit da 40lt (a meno che non pesi 100kg)... Non ho detto di andarci con una tavoletta tirata
Volendo rimanere nel discorso limitato al long classico, secondo me anche un'onda come quella può offrire possibilità, ad esempio sempre dal tempo 0:06 mettendosi più di taglio in parete qualche passetto verso la punta lo si poteva fare ecc ecc. Comunque così giusto per dire. Ciao