Di Reggio Emilia ,vivo in svizzera (famosissimo posto da onda atlantica ) ma da un annetto circa mi son appassionato al surf onda .
Frequentando gli spot atlantici a nord di Bordeaux, e avendo fatto anni di windsurf e adesso Kite (perdonatemi)... sto lentamente scoprendo con molto piacere l'ultima essenza pura e trina
In quanto alla svizzera ...ho un spot a 20 minuti da casa ...
fantastico. Onda (anche sul metro e mezzo potente ) generata dal fiume. Top per restare in allenamento e non solo !! Ora domanda : con il mio surf da kite rrd 5’8” x 19 3/4” x 2 1/2”
Ho provato diverse volte ma il Take off mi resta molto duro da fare (su 5 volte 1-2 ci riesco ma ci salgo tardi ).
Provata una semi softboard a tenerife quest'estate su 7' x 22 x 3 e ci salivo senza problemi con già qualche primo tentativo di bottom e Cut back facile( immagino tavola con litraggio alto). Ho ancora poche uscite alle spalle di surf puro ,ma da ex nuotatore agonista e con le numerose session qui al fiume mi sto dando da fare .
Ora stavo valutando una 6'8"...sapendo che la misura vuol dire tutto e nulla. Come stile avendo già provato longboard sui 8'/9' e tavoletta vorrei stare a metà . Es un egg appunto sui 7'.
Parlando di marche ultimamente ho adocchiato questa Gong 6’8 alu bamby = 6'8 " x 22’’ 1/16 x 3" 1/8
Volume : 50 litri.
Peso 65 kg.
Potrebbe fare al caso mio ?qualcuno l'ha provata ? Pro ? Contro ?Il tavolettaro è nella mia indole , ma so che di onde ne dovranno passare parecchie sia sotto che sopra la mia testa , e non avrò mai la possibilità purtroppo di uscire regolarmente su onda vera (ora qui al fiume livello troppo basso con h20 a 10 gradi ). Resterà probabilmente un sogno prendere più piccolo e non mi interessa x il momento. Come nn mi interessa però prendere (sempre il momento
Ps: Ho paura che la tavola in questione sia troppo piccola ... (ormai avendo letto post da anni qui su e in genere , penso, al contrario, che possa essere troppo piccola ).
Saluti a tutti grazie x le risposte e buone onde
Gabri