dopo il take off...ascolto consigli e scambio info su spot

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda davidelba » mer apr 23, 2008 1:00 pm

Ciao Munis

Allora, 7'2 è una misura, non un tipo di tavola per cui a parte la misura appunto, tutto può cambiare in funzione di modello materiale e shaper...

Con una 7'2 a meno che non si tratti di un semi-gun moderno, la duck dive non riesci a farla come si intende con una shortboard......

Consigliarti un modello, una marca, non è facile....

Io ti consiglierei invece di andare da uno shaper di buona esperienza, parlare con lui e farti fare una tavola su misura per te, potresti scoprire tante cose a perte la lunghezza; magari ti fai fare una 7'2 ma con largezza e volume in base al tuo peso e corporatura.....

Se vuoi fare un salto di qualità nel surf, accantonate le tavole per imparare ( vedi bic nsp ecc) ti ci vuole una tavola fatta apposta per te.

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda munis » mer apr 23, 2008 10:00 pm

...azz, hai perfettamente ragione elba69. E' inutile girarci attorno, per avere una Tavola è meglio rivolgersi a uno shaper di buone capacità e farla su misura.
Ipotizzando sempre che sarebbe una 7'2 in epoxy quanto potrebbe costare? Sono alto 1,82 m e peso circa 72 kg. E soprattutto a chi potrei rivolgermi considerando che vivo (o meglio che la dovrei ricevere) in Sardegna??

Grazie!
:wink:

P.S.: adesso capisco perchè ogni volta che provavo il duck dive con una 7'2 ritornavo a galla come un palloncino e l'onda mi portava indietro. Rimarrò fedele all'amata tartaruga....
munis

Messaggioda Inghi » gio apr 24, 2008 8:44 am

son tutte kiakkiere e distintivo!

Secondo me si può iniziare a parlare di tavole su misura soltanto da un certo livello in sù! In altre parole non è MAI la tavola a fare il surfista.

Se proprio vuoi c'è un certo WWB, non ricordo il nome, forse Rossi, che fa belle tavole, penso stia dalle parti di Villasimius
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » gio apr 24, 2008 9:55 am

quindi tutti in acqua con la porta del bagno di casa?
Fleur

Messaggioda davidelba » gio apr 24, 2008 10:44 am

Fleur ha scritto:quindi tutti in acqua con la porta del bagno di casa?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Mi dispiace Inghi, ma ti sbagli di grosso.....è da un po di tempo che ci si gira intorno leggendo tanti post di questo genere....La tavola è fondamentale e ci sono tavole che funzionano e altre che non funzionano.

Per cui secondo il mio parere, è sbagliato dire: la tavola non fa la differenza.....è il sufista che conta......

Chiaro che se non sai andare puoi avere una all merrick shapata a mano o una takayama e rimani sempre una sega........
Ma viceversa se sei bravino e ti danno un legno non ci surfi bene ma nemmeno per sogno.....

Se si vuole dare un consiglio giusto, si consiglia una buona tavola fatta per benino e adatta alle caratteristiche del surfista e del luogo in cui surfa abitualmente.....

ciao D.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfing1975 » gio apr 24, 2008 12:55 pm

wwb è amico mio, si chiama Maurizio Rossi.. E' uno dei primi surfisti (ai tempi dei marines a gaeta) e shaper d'Italia. E' un tipo una cifra a modo, onesto e fa tavole davvero da paura.
Io ho una sua ex tavola usata, pagata pochissimo e ancora mi dura da 4 anni nonostante abbia subito di tutto.
Lo straconsiglio a tutti
surfing1975

Messaggioda munis » gio apr 24, 2008 2:26 pm

...come potrei rintracciare Maurizio Rossi? Vorrei giusto capire il costo. Convinto che a parte tutti i discorsi che si possono fare...l'eterno dilemma tra la "macchina" e l'uomo...l'unica cosa che rimane e che a me importa è mettermi in acqua con una tavola "mia". E solo per divertirmi. Diventare un gran surfista non mi importa proprio...datemi il mare e qualche onda e vi solleverò il mondo!
munis

Messaggioda surfing1975 » gio apr 24, 2008 7:57 pm

surfing1975

Messaggioda Inghi » ven apr 25, 2008 7:50 pm

elba60 hai detto le stesse cose che ho detto io, scusa, bastava leggere bene il post.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Precedente

Torna a Tecnica