chi sono o pugliesi?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

chi sono o pugliesi?

Messaggioda miguelk » mar nov 06, 2007 5:20 pm

ciao, da un pò di tempo leggo il vosto forum :-D
non faccio surf ma vorrei iniziare a conoscere gli spot dove voi uscite in puglia (ammesso che ce ne siano) :-P
x un semplice fatto,prima vorrei stare a osservare come funziona e poi magari buttarmi in ques'ultima esperienza che so non è facile :o
grazie
miguelk

Messaggioda davidelba » mar nov 06, 2007 5:28 pm

Di dove sei della puglia ???
A vieste in prov di foggia ci sono molti spot
In prov di lecce, ad alimini a t. dell'orsa a bisceglie (bari )
A peschici foggia

A san Foca c'è uno spot davvero bello si chiami Li Marangi che è il nome della pizzeria che si trova appunto sulla spiaggia...un bel poit break onde lunghe destre x esperti non adatte x imparare ma vai a vedere

ciao
davidelba

Messaggioda phil_surf » mar nov 06, 2007 5:56 pm

ciao per due anni e mezzo ho surfato a taranto dove di spot secondo me ce ne sono vari anche se i local surfano quasi esclusivamente Gandoli (sulla litoranea salentina...un po imboscato ma merita), il parcheggio ed il curvone che sono praticamente attaccati (anch'essi sulla litoranea salentina)
ho surfato un paio di volte anche a brindisi al cavallino vicino allo stabilimento dei pompieri.....
la puglia mi è rimasta nel cuore...
buon surf
phil_surf

Messaggioda benjo » mer nov 07, 2007 11:26 am

Ciao Miguelk, mi pare di avrti visto su foillia e k.forum, anche tu fai kite no? Prova con il surf e ne resterai affascinato, per le giornate senza vento è l'ideale, in Puglia poi siete molto fortunati come temperature e spot.
benjo

Messaggioda miguelk » mer nov 07, 2007 1:26 pm

esatto bazzico anche in altri forum x faccio kite,
ma in questo forum dedicato solo al surf e no ai ventilati :-D
mi piace il tono rilassato e disteso che c'è tra voi surfisti.
Cosa che nei forum dei kiters è difficile vedere.
Allora ho visto delle dritte su dei spot e x questo vi ringrazio,
ma nel barese conoscete qualcosa? e surfisti baresi dove sono?
anche se conosco qualcuno che crede di fare surf :wc:
miguelk

Messaggioda phil_surf » mer nov 07, 2007 2:22 pm

spesso molti baresi venivano a taranto quando c'era mare....io ho surfato una volta a molfetta....avevo la donna li....credo che il posto si chiamasse qualcosa del tipo melma.....ma non era un granchè!!!!
phil_surf

Messaggioda benjo » mer nov 07, 2007 4:08 pm

Nel kite ci si accapiglia per le attrezzature, che in qualche modo contano, invece nel surf è evidente che la differenza la fà il manico.... :surf:
benjo

Messaggioda benjo » mer nov 07, 2007 4:09 pm

PS: di là sono "poldo"
benjo

Messaggioda milisurf » mer nov 07, 2007 10:51 pm

PASQUALE LARICCHIA a buona domenica ci va sul surf....prova a contattarlo a questa mail laricchiabraboys@buonadomenica.it :-D
milisurf

Messaggioda Inghi » gio nov 08, 2007 10:36 am

Raga, qua son conosciuto, credo, per vivere a Sanremo, ma son della PUGLIA, mitica terra non insulare con 500 km. di costa!
Elba69, come conosci lo spot di Bisceglie, paese che mi ha dato i natali e dove faccio almeno 3 vacanze l'anno? L'unico segnalato sulla guida surfnews è andato distrutto da dighe! Ora se ne è creato un altro in paese ma è assolutamente secret!
Miguelk, il tono dei surfisti da onda è sempre rilassato, perchè il surf, al contrario del wind e kite, non è uno sport ma una filosofia di vita; è un attività che avvicina le persone, quando surfi socializzi, non vai via ognuno per la propria strada, si sta insieme. Tra un onda e l'altra si gode delle pause (come per la musica, son le pause che fan l'effetto), ci son addirittura atti di gentilezza (come cedere un'onda), sia per un amico che per una amica (sempre gradite, queste); spesso, se proprio lo spot non è troppo sovraffollato, mi sembra di partecipare ad una festa tra amici, tra urla, fiski e lazzi, battutacce di gridi di incitamento...
E quando invece entri in acqua e c'è poca gente, un gesto di saluto un okkiata di intesa, in Italia come all'estero, e potresti stringere delle alleanze, che di questi tempi di singles e isolamento, ce n'è davvero bisogno, secondo me.
Se entri in questo mondo ti si aprirà la mente, non sto filosofeggiando.
(se vuoi con mp mi dici di dove 6 e quando vengo gi√π si surfa insieme)
stay wet
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda montifra » gio nov 08, 2007 8:22 pm

Miguelk, il tono dei surfisti da onda è sempre rilassato, perchè il surf, al contrario del wind e kite, non è uno sport ma una filosofia di vita; è un attività che avvicina le persone, quando surfi socializzi, non vai via ognuno per la propria strada, si sta insieme. Tra un onda e l'altra si gode delle pause (come per la musica, son le pause che fan l'effetto), ci son addirittura atti di gentilezza (come cedere un'onda), sia per un amico che per una amica (sempre gradite, queste); spesso, se proprio lo spot non è troppo sovraffollato, mi sembra di partecipare ad una festa tra amici, tra urla, fiski e lazzi, battutacce di gridi di incitamento...
E quando invece entri in acqua e c'è poca gente, un gesto di saluto un okkiata di intesa, in Italia come all'estero, e potresti stringere delle alleanze, che di questi tempi di singles e isolamento, ce n'è davvero bisogno, secondo me.
Se entri in questo mondo ti si aprirà la mente, non sto filosofeggiando.
(se vuoi con mp mi dici di dove 6 e quando vengo gi√π si surfa insieme)
stay wet

BRAVO BRAVO E ANCORA BRAVO!!!!!!!!!!!

...e poi chi se ne frega filosofeggia pure,per me l'adrenalina e la filosofia nel surf vanno di pari passo !!!!

citazione :<< il surf è spiritualità >>......qualcuno vuole indovinare da dove lo presa??
montifra

Messaggioda benjo » ven nov 09, 2007 9:55 am

Quando le onde sono poche ed i surfisti tanti di gentilezze in acqua ne vedo poche.... :roll:
benjo

Messaggioda Inghi » ven nov 09, 2007 10:05 am

non nel mio home spot, che regge bene anche 30 persone.
Oddio, non è una regola, vi sono anche delle botte di vaff., talvolta, ed anche attriti coi francesi!
Ma bisogna prenderla comunque con filosofia, se no è finita

Inghi

Messaggioda Inghi » ven nov 09, 2007 10:11 am

Phil, conosco bene Molfetta, ci andavo da ragazo a pesca subacquea, non l'ho mai visto lavorare ma dev'essere magico, perchè c'è una baia e sotto un tavolato di roccia. Sicuramente con swell da NE le onde girano, si puliscono e tengono la parete ben bene!
Però si chiama Melma, e questo la dice lunga sulla qualità dell'acqua..

Inghi

Messaggioda miguelk » ven nov 09, 2007 11:45 am

ciao ragazzi, concordo con il fatto che voi surfisti siete molto + pacati di noi kiter, ma credimi ci sono kiters e kiters, credo di essere caratterialmente molto pacato nel senso che non mi sono mai dico mai
avuto battibbecchi x le attrezzature o cazzate del genere.
Inghi credimi anche il kite può essere una filosofia di vita,ma come ben so
il surf è il re è la madre di tutti gli altri sport del mare ecco xkè sono affascinato dal surf. Credo che prima di iniziare ogni cosa bisogna aspettare......riflettere........valutare e poi addentrarsi in qualcosa che non si conosce bene.
Oggi venerdì con vento da sud in salento località Porto cesareo sicuramente ci sono onde da uno a 3 metri ,non so se lo conoscete come spot, frequentatissimo da wind e kite ma ho visto raramente surfisti, invece da domani si metterà a soffiare vento forte di maestrale....con onde improponibili, nel senso che sono poche quelle buone x il surf, :surf: almeno gli spot che conosco io.
miguelk

Prossimo

Torna a Bla Bla...