dilemma al femminile. IO HO FREDDOOOOO!!!!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Come fate per combattere il freddo?

Super-muta, calzari, guanti e avanti alla riscossa!
8
42%
La scimmia non me lo fa neanche sentire! In acqua ho caldo.
8
42%
Ci do di grappa prima di entrare, e di luganighe appena uscito
2
11%
Arrivo in spiaggia, guardo gli altri, dico "onde da schifo" e me ne torno al calduccio dell'auto
0
Nessun voto
Aspetto la primavera
1
5%

Voti totali : 19

dilemma al femminile. IO HO FREDDOOOOO!!!!!

Messaggioda lux » ven ott 26, 2007 10:20 am

Ciao a tutti.
Leggo con estrema ammirazione delle vostre gesta invernali in Adriatico (e non solo) e mi chiedo: ma come cavolo fate? So che la passione per il surf supera ogni sofferenza, ma io debole femminella HO TROPPO MA TROPPO FREDDO!
Ho già freddo quando vado a correre VESTITA, immaginare di spogliarmi su una spiaggia gelida e ventosa, infilare la muta ed entrare in acqua... anzi, non è l'acqua che mi preoccupa, in fondo ad aprile sono già a fare il bagno, è il CONTATTO COSTANTE ARIA GELIDA-ACQUA... quello che ti illividisce le mani e ti rende la faccia come un pomodoro lessato :iced:

Quindi volevo sapere, soprattutto tra le ragazze: voi come fate?
E agli uomini volevo chiedere: dove andate a surfare voi d'inverno, esistono donne abbastanza impavide da farlo?

Non vorrei comprarmi una muta pesante (per ora ho solo una 3/2) e poi sfruttarla una sola volta per dieci minuti, IMPRECANDO COME UNA TURCA, prima di rifugiarmi con la coda tra le gambe al calduccio del riscaldamento dell'auto... purtroppo, so che ne sarei capace.

Un saluto e grazie! :roll:
Lux
lux

Messaggioda lux » ven ott 26, 2007 10:26 am

PS. Per favore, non mi insultate... so già di essere una rammollita :-P
lux

Messaggioda benjo » ven ott 26, 2007 10:43 am

Se hai un posto riparato (box, furgone, camper tenda, baracca...) dove cambiarti prima e dopo è già una gran cosa. Se poi abiti vicino al amare e vai e torni conla muta indosso è ancora meglio.
benjo

Messaggioda dnz » ven ott 26, 2007 11:12 am

Domenica scorsa sono uscito con una 4/3 senza cappuccio e calzari e devo dire che si sta ancora da dio in acqua (ero al boca di Ravenna), conta pero' che quello che fregava erano i 25 nodi di vento che tirava costantemente.
A mettersi la muta direi "quasi" nessun problema....maa il dolore è stato quando alle 19 sono uscito dall'acqua e ho dovuto fare 30m in corsa per raggiungere la macchina ed accenderla al volo per aspettare che si riscaldasse.

ti dirò, nel pomeriggio sono arrivati 2 tizi (credo una coppia) che si sono denudati in costume e sono andati a farsi il bagno!!Pure la ragazza!!

Davvero incredibile!!

forse sarà la scimmia paurosa che non ci fà pensare al freddo... :D
dnz

Messaggioda montifra » ven ott 26, 2007 11:14 am

Se poi abiti vicino al amare e vai e torni conla muta indosso è ancora meglio.

....è la souzione migliore!di gran lunga quella che supera tutte!...ti infilli la muta sotto la doccia e ta la togli sempre sotto la doccia!!! è quello che faccioo io.....che culo vivere a 100 metri dallo spot!!!!
montifra

Messaggioda montifra » ven ott 26, 2007 11:18 am

e comunque anche se abiti lontano dal mare puoi metterti la muta a casa tanto d'inverno 4 mm di neoprene(fuori dall'acqua) si possono sopportare se poi ti vergogni ad andare in giro con la muta puoi dire sempre che sei un super eroe!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
montifra

Messaggioda lux » ven ott 26, 2007 11:51 am

:lol: Grande Montifra!
Se mi ferma la stradale cosa dico? che sono la figlia cresciuta degli INCREDIBILI? Ma no, agente, perchè mi vuole portare in centrale?

A parte gli scherzi, l'idea di mettersi la muta già a casa non è male, solo che abitando a Trieste (l'unica città sul mare dove non arrivano MAI onde) devo fare almeno 1 ora e mezza di macchina per arrivare a uno spot surfabile...
e poi, come dice Dnz, il problema è togliersela dopo... e temo anche DURANTE, con il vento e gli spruzzi d'acqua gelata in faccia :iced:

Mah, aspetto le testimonianze delle pulzelle, sempre che ce ne siano che surfano in inverno!

Grazie e a presto
Lux
lux

Messaggioda montifra » ven ott 26, 2007 12:12 pm

lux basta con sta storia che le donne sentono più freddo!...è solo una questione psicologica....non siete forse voi che indossate maglioncini di lana(lana=tessuto di origine animale usato per proteggersi dal freddo) a maniche corte e che lasciano l'ombellico scoperto?(maniche corte/ombellico scoperto=tipicho taglio di alcuni indumenti estivi).....apparte il controsenso colossale di sti maglioncini,ma com'è che quando dovete apparire strafighe il freddo non lo sentite?

P.S.
lux tranqui ,io non so se tu usi questi fantastici maglioncini,se non fai parte di questa categoria di donna-super-fashion pensa che se ci sono ragazze che trovano il coraggio di avere l'ombellico scoperto a genneaio tu lo puoi trovare per infilarti una muta e spaccare sulla tavola! :wink:
montifra

Messaggioda bepo » ven ott 26, 2007 1:28 pm

montifra..... sei un vero guru!...in particolare per il suggerimento di girare in muta eventualmente spacciandoti per supereroe!.... credo che già da domani mattina la uso come tecnica per andare a punta sabbioni a pigliarmi sto scirocco:lol:
....ma chissà che temperature da sogno dalle tue parti.... :roll:
bepo

Messaggioda lux » ven ott 26, 2007 1:59 pm

x montifra: adoro la pancia scoperta, ma solo d'estate, quando è abbronzata al naturale (no lampados :-o ), d'inverno invece sacrifico la mia femminilità e giro come un sacco di maglioni destinati alla Caritas. La bora di Trieste non perdona!
Però hai ragione: è tutto psicologico, me ne devo soltanto convincere.
Mah...
lux

Messaggioda lux » ven ott 26, 2007 2:01 pm

x bepo: scirocco? qua c'è ancora bora...
ma secondo te, con scirocco. se l'aria non è freddissima basta una 3/2 o serve già una muta più grossa? L'altr'anno a fine ottobre l'acqua era caldissima...
lux

Messaggioda davidelba » ven ott 26, 2007 2:24 pm

Cara Lux

Non vorrei sembrarti cinico e spietato, ma in questo sport esiste una selezione naturale...il freddo contribuisce a dissuadere chi non può essere considerato un vero surfista.......

Quando sono in mare e ci sono belle onde, l'ultima mia preoccupazione è la temperatura dell'acqua.......
Ho provato a sudare in febbraio con la 4/3 dalla foga e l'entusiasmo di prendere onde.......
L'unica momento in cui sento l'acqua è appena mi butto...ma già il tempo di essere sul line up e la mia mente è talmente concentrata sulle onde che non vedo e non sento altro........

Il surf è considerato uno sport estremo e questa è una delle ragioni per cui lo è...........Freddo, vento, mare agitato, correnti, grande fatica e necessaria resistenza a queste condizioni.....il surf non è per tutti.

Non ti avrò certo incoraggiato ma è bene per tutti sapere cosa significa il surf e quale prezzo bisogna pagare.

ciao D.
davidelba

Messaggioda David82 » ven ott 26, 2007 2:36 pm

...ma dite che se mi presento in ufficio ancora con la muta addosso la sicurezza all'ingresso mi fa passare?? Posso dire che l'addetto delle fogne...oppure Diabolik, però nel secondo caso il Centro Igiene Mentale non me lo leva nessuno!
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda bepo » ven ott 26, 2007 4:03 pm

lux ha scritto:x bepo: scirocco? qua c'è ancora bora...
ma secondo te, con scirocco. se l'aria non è freddissima basta una 3/2 o serve già una muta più grossa? L'altr'anno a fine ottobre l'acqua era caldissima...

la 3.2 in ottobre é giusta... il vero freddo é dopo natale!!!!!....sentirai che goduuuuuuria :iced: ..... :lol:
.....scirocco, scirocco.... e se tutto và bene scaduta domani mattina, basta che non arrivi bora a rovinare tutto!... casomai fermala te che sei dei paraggi :wink:
bepo

Messaggioda Kook » ven ott 26, 2007 4:16 pm

io entro con la 3 ancora...concentrandosi sulle onde il freddo non lo senti!

p.s. sottocosta tira bora oggi ma le onde arrivano comunque da scirocco e molto carine mi han riferito,per domani mattina speriamo regga...
Kook

Prossimo

Torna a Bla Bla...