nsp 7' 2" - 7'6"

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

nsp 7' 2" - 7'6"

Messaggioda kekkowave » mar set 11, 2007 9:32 pm

ciao a tutti ragazzi..mi servono un paio di info per quanto riguarda queste tavola...ho visto che molta gente le rivende subito...ma fanno un po schifo oppuree sono buone??io ne volevo comprare una per iniziare da zero..prima usavo una short 6'2"..ma dato che sono alto 1.72 per iniziare mi trovo un po male..mi servono commenti.

grazie a tutti
kekkowave

Messaggioda bepo » mar set 11, 2007 9:38 pm

che non si offendano gli affezionati, anche perchè non sono un grande esperto, ma io per la mia esperienza non mi ci trovo un gran chè bene (e poi non mi piace la struttura)........e comunque penso dipenda da dove surfi. In portogallo con una nsp 6.8 ho pensato di esser diventato un drago!......era merito delle onde
bepo

Messaggioda surfaduro » mar set 11, 2007 10:13 pm

x bepo

le onde..hai toccato un tasto interessante, devo dire che spesso è propio merito delle onde se surfiamo bene o meglio del solito

voglio dire, se si hanno a disposizione delle belle barrette che si srotolano a destra o sinistra che dir si voglia, e che magari rompono su point...bhè allora tutto diventa piu facile

per chi è abituato ai beach break adriatici e non solo, spesso ventosi e moscioni....questo discorso lo capisce bene

a volte mi capita di surfare in adriatico e te lo giuro ma sembra di non riuscire a fare le piu elementari manovre basiche del surf....sembra di essere degli eterni principianti

e lo stesso capita a molti che hanno viaggi oceanici e lunghe istanze in paesi ondosi...che insomma se la cavano sull'oceano...quando arriva il mezzo metrino ventoso e floscio dell'adriatico, tutti li ad annaspare a mollo, è il killer del surf con shortboard...l'antisurf

parlo di tavolette, poi con il long già e piu passabile il discorso...ma siam sempre li
surfaduro

Messaggioda lelex » mar set 11, 2007 10:53 pm

ho surfato con una nsp 7.2 in galizia a luglio,perchè portatre la mia tavola mi costava troppo.
non sono scarse,ma di certo non sono performanti,se devi imparare vanno benissimo,sono abbastanza spesse e per le manovre che deve fare un princiapiante vanno benissimo.
poi sepensi di fare un out of the lip o un aeril,be non è la tavola giusta.
Se ti vuoi divertire unpò con onde medio piccole e che non spingono molto è una tavola buona per te,se sei gia un pò avanti con una tavola del geneere migliori poco,perchè è poco manovrabile e poco performante.
Però come diceva surfaduro dipendo molto dallìonda....in una giornata normale di adriatico meglio la nsp 7.2 che una 5.10 o una 6....remi remi remi batti i piedi metti un motoroe sotto la tua tavola ma non parti quasi mai e se parti sei in ritardo e l'onda ha gia rotto.......
se poi devi surfare in indonesia...be allora forse non è la tua tavola!!!!!
hasta siempre surfero e dagliene che poi la tavola si può sempre cambiare.
il destino è qualcosa che esiste solo in mare...se un giorno troverai l'onda della tua vita la riconoscerai per come ti verrà incontro..

lelexx
lelex

Messaggioda vagabondo » mer set 12, 2007 8:46 am

quto surfaduro anche x il long.... :roll:
magari avere semrpe le barrette!! :surf:
vagabondo

Messaggioda Inghi » mer set 12, 2007 8:50 am

quoto tutt'e due gli ultimi post. Le nsp per imparare van bene ma a sti punti preferirei il buon vekio biccone
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Cagni » mer set 12, 2007 9:31 am

ti dirò, io la uso (ho la 7.2) e mi trovo bene...sicuramente non migliori molto..ma per la frequenza che ho io di uscite è perfetta..dopo la prima onda ti sei già abituato...
poi è vero..in adriatico vai bene...poi se sei della costa ovest e sai già surfare mi butterei su un fish piuttosto...
è un po' pesantina da portar fuori..quello si....o del resto è bella spessa
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda kekkowave » mer set 12, 2007 10:25 am

ragazzi..vi ringrazio per le risposte..ora vi spiego meglio...
io uso ogni tabto una short 6'2"...anche se abito in sardegna...suno della costa sud...raramente vado nelòla costa ovest dove il maestrale si fa sentire parecchio...ma io vado su onde di massimo sul metro e mezzo e forse poco più....
morale: con la short mi sono messo in piedi poche volte e quando lo facevo la tavola si ferma..quindi le onde sono troppo piccole e io sono troppo "scarso" (sinceramente)..perciò probabilmente è meglio iniziare cojn una tavola più grandetta e più stabile...giusto??

magari dopo un annetto o 2 la cambiaerò...

che ne pensate ora???la prendo la 7'2"??
kekkowave

Messaggioda benjo » mer set 12, 2007 11:30 am

Se partendo subito con una short nn prendi bene l'onda non riuscirai a progredire, per imparare a prendere e "tagliare" bene l'onda una tavola un po' più grandetta come quelle appena dette è ottima. E in onde "discrete2 è più gestibile di un long (anche come pericolosità pper te e glia ltri). Quando poi sarai a livello per cambiarle potrai farlo, considera che sono tavole che si rivendono benissimo :wink:
benjo

Messaggioda Fede79 » mer set 12, 2007 1:04 pm

Sono anch'io agli inizi e attualmente stò usando il bic 7.9(biccone)
*stabilissimo
*parte su tutto
*ti alzi subito
*INDISTRUTTIBILE
Fede79

Messaggioda L_Ale » mer set 12, 2007 3:49 pm

ciao kekko anke io sn agli inizi e sn di cagliari..anke io ho comprato il bikkone e secondo me va di lusso x iniziare..magari ci possiamo sentire x surfare visto ke io nn ho ankora cricca e andare da sl e abbastanza pericoloso x un principiante
L_Ale

Messaggioda kekkowave » gio set 13, 2007 12:20 am

ok ale.....volentieri..ci becchiamo...mi trovi su msn all'indirizzo:
kekkowave@tiscali.it

conta che d'inverno non riesco ad uscire per surfare.....in questi giorni andrò a fare skimboard da qualche parte..comunque se vuoi scambiare 4 chiacchiere...

intabto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli..siete stati molto gentili.....buone onde a tuttiiiiiiiiii!!!!!
kekkowave

Torna a Bla Bla...