Il tubo

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Il tubo

Messaggioda davidelba » ven feb 12, 2016 12:35 pm

Mi fa piacere se siete d'accordo :)

Detto questo apro una parentesi su Miguel che vorrebbe da tempo sostituire tutti i longboards con tavole sorf perché lui come sapete è terrorizzato dalla possibilità di un impatto con qualcuna di esse.......Avrà i suoi motivi :-D

Miguel cambia spot e vai dove c'è gente ad un livello superiore come il tuo, altrimenti se questi pericoli vaganti sono loro a stare in spots o con onde che non sono al loro livello cercate gentilmente di farglielo capire e invitarli a spots più facili e rassicuranti anche per loro. :headbang:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Il tubo

Messaggioda bombolo » ven feb 12, 2016 12:51 pm

Amo l'odore dei nabbi tritati dalla risacca di primo mattino...
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Il tubo

Messaggioda GIAMPI » ven feb 12, 2016 1:08 pm

Ma dev essere risacca con ciotoli!!!
A Bombolè, che te venga un tredici!!! Tse Tse!
Io credo che se i longborders dello spot di Miguel, sanno quello che fanno, partono almeno 5/6 metri prima degli shorters.
Quindi sicuramente in precedenza, ammetto che ciò potrebbe infastidire qualcuno, ma basta non essere troppo "golosi".
Allora basta spostarsi di un 2/3 metri e non ci sono problemi, specialmente se l'onda non è una A frame, se poi i longb.s dello spot di Miguel sono agli inizzi o incapaci, saranno sempre troppo avanti per paura di non farcela e spesso pericolosi.
Comunque di soggetti come sopra e di quelli che risalgono dritti per dritto ne sono pieni gli spot purtroppo, gli accenni il giusto comportamento e capace che ti rispondono "Il mare è di tutti". Alla stupidità umana non vi è limite, poi magari gli fai il pelo e ti guardano con gli occhioni sgranati da capro espiatorio.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Il tubo

Messaggioda miguelsurf » gio ago 18, 2016 11:17 am

UP!!!!
Aggiornamenti?? Chi ha avuto accesso alla green room nell'ultimo anno? Descrizione dell'esperienza? :surf:
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Il tubo

Messaggioda davidelba » gio ago 18, 2016 11:46 am

Se non lascio un post in questo topic significa che non sono mai entrato e uscito da un tubo liquido ?

:roll:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Il tubo

Messaggioda Ghost Trees » gio ago 18, 2016 1:14 pm

Allora, riporto le mie esperienze da idraulico: :wc:

Confermo che il primo vero tubo è come la prima volta, non si scorda mai. Fa un po' ridere che ero nel mio homespot in adriatico, ma vi giuro che anni fa il fondale a causa forse di strani lavori di dragaggio passava da 2-3m a 40cm in pochissimo spazio e faceva dei tubi pulitissimi. Li sono riuscito a farmi coprire completamente per un istante ed uscire "asciutto" . La sensazione che ho provato è stata come di "vuoto", non saprei spiegare, forse anche a causa dei rumori dentro l'onda che ti isolano totalmente dall'esterno. Non parlerei di green room perchè l'acqua da me è perennemente marrone :smoke: .

Ecco un paio di foto per rendere l'idea:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/10629630_10203756359282470_7770550374902651125_n.jpg?oh=f10c5062dcc23440e51b2e6982d56025&oe=5859B2F7

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/1975104_10203756358642454_4346027557218737579_n.jpg?oh=dd7b09e8680d6b651b810ea7c184e6ff&oe=585BADDC

A supertubos e molhe leste mi è capitato qualche volta ma ero spesso in condizioni precarie e uscirne pulito mai, anzi la prima volta ho battuto la testa sul fondale :ouch: (per fortuna di striscio e la sabbia è molto granulosa) . Purtroppo quell'onda fa tantissimi close out e devi essere bravo a pompare un'onda già velocissima di suo, cosa che non ero in grado di fare.

Quello che mi chiedo è come deve essere uscire con lo schizzo d'acqua del tubo in spot tipo pipeline, ma li parliamo di alieni non umani, forse chissà in un'altra vita.. :cry:
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Il tubo

Messaggioda vagabondo » gio ago 18, 2016 2:50 pm

io di tubi suicidi tanti, anzi mi divertivo anche a farmi frullare....
c'ho pure lasciato un long tranciato in due dal lip omicida..

una volta a Somo è stato vera e propria green room!! fantastico!
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Il tubo

Messaggioda miguelsurf » sab ago 27, 2016 9:08 am

Molto belle le foto dello spot di Ghost, anche se non.si capisce effettivamente se la misura è tale da generare un tubo più che una semplice copertura. Per curiosità, ma hai il fotografo personale? Beato te!

Vagabondo: se vuoi dacci qualche dettaglio in più sulla tua green room spagnola... Che mareggiata c'era, dimensione onde, direzione vento, se ha tubato in partenza o a fine onda, quanto è durato, se e come ne sei uscito, che sensazioni hai provato, ecc.. Su non essere avaro!!!
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Il tubo

Messaggioda Ghost Trees » dom ago 28, 2016 10:35 pm

miguelsurf ha scritto:Molto belle le foto dello spot di Ghost, anche se non.si capisce effettivamente se la misura è tale da generare un tubo più che una semplice copertura. Per curiosità, ma hai il fotografo personale? Beato te!

Vagabondo: se vuoi dacci qualche dettaglio in più sulla tua green room spagnola... Che mareggiata c'era, dimensione onde, direzione vento, se ha tubato in partenza o a fine onda, quanto è durato, se e come ne sei uscito, che sensazioni hai provato, ecc.. Su non essere avaro!!!


Ahah macchè fotografo personale, di tanto in tanto qualche amico o conoscente di passaggio mi fa una foto 8)
E' un po' che non fa quelle onde, speriamo che l'autunno porti qualche scadutona di scirocco :roll:
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Il tubo

Messaggioda Gabro » lun ago 29, 2016 11:24 am

mi è capitato un paio di volte di essere coperto, ma più per casualità che per averlo cercato.
In particolare un'occasione fu molto naturale: ero in front, partenza veloce e pulita, subito in parete, accucciato perchè si avvicinava una sezione che si vedeva che si stava irripidendo.
C'era un mio amico a guardarmi perchè appena uscito, classica situazione in cui: "dai prendiamo l'ultima e usciamo".
allora un po' incredulo gli ho chiesto: ma ero coperto?
e lui mi aveva confermato che ero passato sotto, ma sarà stata una sezione lunga di un paio di metri

Le altre occasioni in cui vedevo la parete irripidirsi e andavo a cercare di infilarmi, normalmente appena dopo essere coperto ero appeso con i piedi in su :banghead:
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Il tubo

Messaggioda mahalo » gio set 01, 2016 11:36 am

Un tubetto m'è capitato solo 2 volte anzi una e mezza
Una al castello di santa severa secca davanti all'ecomostro rompevano fuori apriva bene poi sezione supermoscia e scavone finale, c'era misura marea giusta e una serie di condizioni evidentemente tanto ideali quanto casuali l'unico mio merito fu quello di aver superato bene il moscione centrale e di essermi quindi trovato perfetto nel momento topico. Niente di che era piccolo, ero bello accucciato ed è durato pochino ma era ben fatto il lip poco dopo la punta della tavola acqua marroneverde tutto intorno e uscita pulita quasi sulla sabbia... a dire il vero è stato piu culo che altro ad essere onesti....
L'altra mezza volta a tenerife al medio c'ho pure un par de mezze foto...era un tubetto stretto per cui ero quasi seduto in una specie di layback storpio, si vedeva lontano un km che ci sarei morto dentro ma alla fine ha tenuto un paio di secondi prima di collassare. In verità non andrebbe calcolato perché se non esci non vale ma io lo annovero lo stesso perché è stato il primo, perché l'ho cercato, poi era una sx e io regular e poi perché per quel paio di secondi è stato davvero figo avere l'acqua blu sopra la testa e cmq la prima volta che ti senti avvolto nn si dimentica ecco ..certo lo stile non è il massimo ma qualcosa c'è stata comunque non era il classico schopppone partiemmuori...tubi in piedi nemmeno nei sogni, coperture o "shampetti" ogni tanto capitano ma non so mica tubi e manco tubetti e morte certa nei chiusoni mi piace per cui quello tante volte
Immagine
Immagine
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Il tubo

Messaggioda miguelsurf » ven set 02, 2016 2:29 pm

Mahalo non si vedono foto pubblicate!
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Il tubo

Messaggioda mahalo » ven set 02, 2016 3:49 pm

Eh lo so le avevo caricate su un sito per impicciolirle ma evidentemente hanno i minuti contati
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Il tubo

Messaggioda davidelba » ven set 02, 2016 4:00 pm

QUESTA è UNA PECCA DEL FORUM !!!

:fuming: :fuming: :fuming: :fuming:

C'è da tribulare anche per caricare un avatar.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Il tubo

Messaggioda bombolo » ven set 02, 2016 4:11 pm

Io le avevo viste e poi sono sparite....
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti