Bottom turn

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Bottom turn

Messaggioda bombolo » mer dic 18, 2013 7:08 pm

davidelba ha scritto:La prima o la seconda foto è sgranata ?


parlavo della seconda, ma ora che l'ho aperta su pc la vedo molto meglio.confermo quanto detto sopra, avevi il busto girato dalla parte opposta rispetto ad un bottom corretto.Sembra eh.....che dici?
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Bottom turn

Messaggioda planza » gio dic 19, 2013 10:00 am

Elba l'altra volta era il noseride stavolta il bottom, ma fregatene sono solo degli invidiosi :lol:
planza
 
Messaggi: 389
Iscritto il: dom giu 24, 2007 1:47 pm

Re: Bottom turn

Messaggioda davidelba » gio dic 19, 2013 10:31 am

planza ha scritto:Elba l'altra volta era il noseride stavolta il bottom, ma fregatene sono solo degli invidiosi :lol:


Ciao Planza
Hai ragione ho fatto la stessa cosa che feci un po di tempo fa quando mi venne la "brillante" idea di aprire un topic sul noseriding..........azzzzzzzzzz mi aveva criticato anche gente che non aveva mai usato un longboard :lol: questo per dirla tutta su che personaggi frequentavano il forum, lasciamo perdere e meno male che si sono persi.

Anche questa volta accetto la critica, perchè se fatta nel dovuto modo e con delle giuste basi è sicuramente utile a tutti ed in particolare a me. Non mi ritengo un bravo surfista e tantomeno un esempio da seguire, sono sicuro di sbagliare ancora in alcune cose e altre potrei farle meglio per cui da una critica può nascere un'idea e da un'idea una soluzione.

Ho veramente a disposizione pochissimo materiale che mi riguarda, mi farebbe piacere che anche altri condividessero qualche scatto, se poi Bombolo e Doraemon mettono una loro foto in un perfetto bottom turn non posso fare altro che ringraziarli.

:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Bottom turn

Messaggioda DoRaeMon » gio dic 19, 2013 12:34 pm

Ascolta davidelba, io manie di protagonismo o smanie esibizioniste non ne ho grazie a Dio e non penso di dover dimostrare nè a te nè a nessun'altro quello che so fare ................. e il mio surf è per l'appunto cosa mia. I miei tubetti me li prendo, i miei cutback me li faccio e i miei bottom turn sdraiati pure ecc...ma questa è solo una mia soddisfazione non ho certo bisogno dell'approvazione altrui nè mi interessa nulla. Non sono certamente un bravo surfsita, quelli bravi non sbagliano mai o quasi...pero faccio il mio, in mare ci so stare, figure di merda non ne faccio e mi diverto a surfare. Foto ne ho pochissime e le tengo per i nipotini quando e se ne avrò. Le foto che contano sono quelle impresse nelle mia memoria per cui non giro coi fotografi, non ho la donna che si piazza col cavalletto a riva e non ho mille foto di me con la muta che guardo l'orizzonte... Detto questo una mia foto non la vedrai mai perché preferisco per motivi personali restare anonimo.
Ripeto che quello che fai nelle foto non sono bottom turn. Nella seconda foto sembra che stai per stallare come dice bombolo sei in controrotazione, sei dritto come un palo e sbilanciato all'indietro (per quello dico che sembra tu stia stallando). La chiave di un buon bottom turn è la spalla esterna e la posizione compressa. Spalla esterna bassa spostata avanti e diretta verso il lip e petto che sfiora le ginocchia al punto che la mano interna puo accarezzare l'acqua. E non mi pare tu lo faccia. Ora non te ne avere a male e smettila di provocare con queste stupide e infantili sfide a mettere foto. Piuttosto vai a farti un bel mesetto sull'oceano, butta quei catorci lunghi 6 metri, lascia stare tutte ste seghe sulle pinne e impara a fare un bel bottom turn radicale vedrai che il tuo surf ti ringrazierà...
DoRaeMon
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 30, 2010 5:54 pm

Re: Bottom turn

Messaggioda davidelba » gio dic 19, 2013 1:17 pm

Se pubblicare un paio di foto è considerata sete di protagonismo bhe allora c'è qualche problema comunque andiamo avanti, purtroppo come dicevo non ho molto materiale fotografico, la persona che mi ha fatto qualche scatto, mia moglie che ringrazio moltissimo ha fatto quello che poteva, probabilmente è vero che questi 2 scatti non sono stai fatti nel momento esatto del bottom turn quando apro la spalla sinistra, sfioro con la mano l'acqua, comprimo il corpo in leggera torsione, con la spalla destra piegata in avanti.....evidentemente è qualche frazione di secondo dopo, come stato detto cambio rotazione per stallare la tavola.......a dire la verità da quegli scatti è passato anche qualche anno e davvero non ricordo come ho surfato l'onda.. :)

P.S
Da parte mia nessuna provocazione, sei più bravo di me ? Mi fa piacere, vuoi dimostrarmelo, mi fa ancora più piacere.
Questa non è una gara o un concorso fotografico, scrivo 4 cose, mi metto in gioco e pubblico 2 foto, accetto la critica e ringrazio, non vedo niente di infantile e non mi sembra di essere un mitomane.... :)
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Bottom turn

Messaggioda DoRaeMon » gio dic 19, 2013 1:32 pm

Eppure ho scritto in italiano.
Ho detto che io, (pronome personale prima persona singolare) non ho smanie esibizioniste per cui le foto non le metto. Non ho mica detto che tu sei un mitomane né tutta quella serie di fandonie di cui vai farneticando. Ben venga se tua moglie ti ha fatto le foto, mica c'è nulla di male, anzi!
Di nuovo con le infantilate da prima elementare...pPiu bravo di te o no non è quello il punto né mi interessa già te l'ho detto...io dico solo che quello non è un bottom turn, punto e fine. Poi quello che hai fatto prima o dopo non si vede per cui puoi dire quel che vuoi anche se a giudicare dalla foto direi che in quel punto dovresti essere al massimo della compressione per cui non capisco che ti sei alzato a fare. Stallare per cosa? Non mi sembra che l'onda stia per tubare. Per cui secondo me è solo un bottom turn fatto male. E meno male che accetti le critiche......
DoRaeMon
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 30, 2010 5:54 pm

Re: Bottom turn

Messaggioda Inghi » gio dic 19, 2013 2:01 pm

siamo alle solite :lol: :lol: :lol: :lol:

non scaldarti Do, surfa! :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Bottom turn

Messaggioda davidelba » gio dic 19, 2013 3:29 pm

Va bene dai, hai ragione tu ho fatto un pessimo bottom turn.

Avevi ragione Planza :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Bottom turn

Messaggioda davidelba » gio dic 19, 2013 3:35 pm

Eccola qui l'immagine perfetta.....no no, non sono io :-D

http://www.columbiahotel.it/arch/img/45 ... -romea.jpg
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Bottom turn

Messaggioda DoRaeMon » gio dic 19, 2013 4:46 pm

Eh...mi spiace ma non ci siamo un'altra volta....devi guardare l'onda non le tette sulla spiaggia...
Dicesi bottom turn front side:
Immagine
DoRaeMon
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 30, 2010 5:54 pm

Re: Bottom turn

Messaggioda davidelba » gio dic 19, 2013 5:17 pm

DoRaeMon ha scritto:...devi guardare l'onda non le tette sulla spiaggia...



Questo potrebbe essere un problema per me : le tette o le onde ?

Adesso ho capito.......tutte le volte che sbagliavo era perchè c'erano 2 belle tette da guardare sulla spiaggia.... :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Bottom turn

Messaggioda davidelba » gio dic 19, 2013 5:24 pm

Adesso criticami anche questo bottom :wink: ......braccio sinistro indietro e mano che non sfiora l'acqua.....dopo 20 minuti che guardavo l'immagine me ne sono accorto..... :lol:

http://www.surf-forecast.com/system/ima ... 1287542807
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Bottom turn

Messaggioda miguelsurf » gio dic 19, 2013 8:52 pm

Molto bello l'ultimo bottom!!!!! :-D

Certo che però pure te davidelba un po' te le cerchi.... :lol: ... prima fai per venti pagine il professore su pinne, rail ecc.... poi di tua spontanea volontà senza che nessuno te lo chieda ci vai a pubblicare foto tue di "bottom turn" che in pratica stai solo a andà in parete... mah come minimo con la tua conoscenza teorica dovevi farci un bottom da chissà quanti punti!!!!

Però pure doremon e bombolo mi pare che hanno sì una grande e indiscussa conoscenza della manovra e della materia in generale, ma forse la intendono in modo esclusivamente "radicale" (come anche dalle foto che sono state postate e dai discorsi fatti). Mentre il buon elba da longboarder vorrebbe avere uno stile meno spinto, quindi culo meno basso, meno aggressività, più relax... no????
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Bottom turn

Messaggioda bombolo » gio dic 19, 2013 10:55 pm

Ma io non ho mai parlato di radicalità......un bottom turn letteralmente significa "GIRO SUL FONDO" o "CURVA SUL FONDO" o con tutti i sinonimi che preferite. E' una manovra BASILARE nel surf....FONDAMENTALE....radicale o meno se non c'è bottom non c'è surf. Quello di davidelba nno era un bottom non perchè non aveva le pinne fuori dall'acqua e faceva 2metri di spruzzo, ma perchè era in controrotazione del bacino e in posizione scomposta....PUNTO.
Io non metto le mie foto perchè non ne ho bisogno, non ho nulla da dimostrare a nessuno. Volete mettere e vostre??? bene, ma sorbitevi le conseguenze....io dopo lo spiegone sul bottom turn che ha fatto davidelba mi aspettavo una foto con un SIGNOR BOTTOM....non ne aveva?? non è capace?? NON METTERE LA TUA!!!! la rete è piena di BOTTOM TURN PERDINDIRINDINA!!!!!! va bene perdindirindina?
Ragazzi il più grosso problema di questo forum è che i post SI GUARDANO, MA NON SI LEGGONO !!!! NON C'E comprensione de testo
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Bottom turn

Messaggioda davidelba » ven dic 20, 2013 12:09 pm

Caro Miguel
Se rispondere a delle domande fatte da un utente su un forum, significa fare il Professore e dovere necessariamente esserlo, allora nessuno e ripeto nessuno dovrebbe rispondere alle domende fatte, perchè ne qui ne in altri forum io ho visto la presenza di un vero Professionista o di un Professore.
Hai ragione me la sono cercata con questo topic ma è quello che volevo altrimenti per quale ragione lo avrei fatto ? Lo scopo è quello di condividere e parlare con voi non di insegnare niente ne di fare il bello che bello non sono.
Se volessi fare il professore farei come qualcun altro che non ha fatto altro che prendere una foto da internet e scrivere un testo teorico perfetto.........ehhhh già tutti fenomeni cosi. Avrei potuto farlo anche io, mettevo due belle foto di Slater e Fanning e ci ricamavo sopra un centro tavola perfetto per Natale......ma per quale motivo ?
Invece mi piace scrivere 4 cazzate e scherzarci sopra con voi, questo dovrebbe essere lo spirito di un forum, poi il consiglio serio si da a chi seriamente lo chiede ma non c'è bisogno di essere o di fare i Professori.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti