Ragazzi ho bisogno di un parere da chi ha più esperienza: sono molto più in difficoltà a fare il takeoff per prendere una destra (frontside per me regular) piuttosto che in back side, e fin lì ci può anche stare, perchè diciamo che nel primo caso il busto ruota poco mentre nel secondo faccio una rotazione di quasi 180 ° del corpo per mettermi faccia all'onda.
Ammesso che fin qui non abbia detto menate il problema viene poi quando sono in parete: spesso non riesco a trovare il giusto angolo di incidenza rispetto all'onda, cioè mi ritrovo quasi parallelo e ovviamente l'onda mi passa sotto anzichè spingermi.
Ora la mia ipotesi è questa: nelle destre forse mi sbilancio all'interno (tra tavola e onda) quindi la tavola curva troppo sulla destra e mi porta a entrare nell'onda.
Domanda finale: il peso (nel caso in cui io voglia andare dritto sulla parete ideale senza variazioni di direzione) sia per le destre che le sinistre è equidistribuito sui due piedi? cioè non mi sbilancio a sx o dx né avanti né dietro?
grazie friends
) e vedrai che appena ti alzi ti trovi già in parete. Se l'onda è difficile rimani più accovacciato. Oppure da quello che ho capito piu che parallelo, ti trovi sulla parte piatta, cioè lontano dalla parete, perchè ti allontani troppo durante il take off. O fai come ho scritto sopra, guardando bene dove vuoi andare già prima di alzarti, oppure appena vai in piedi dai un piccolo colpo per tornare un po' verso il lip, che sarebbe poi l'inizio della pompata 
ahahahahahahah....scherzo inghi..però nello sci il piede posteriore nn c'è...e sullo snow se butti il peso indietro mi sa tanto che vai a valanga...sullo skate idem, prova a droppa na rampa o una bowl e a spostare il peso sul tail...ce lasci la pelle