Tony
bandit_83 ha scritto:amico mica fai il take off alla seconda uscita... la cosa penso sia soggettiva ma penso che per tutti ci vogliano un bel po' di uscite prima di fare un take off quasi decente..poi vabbe' dipende pure da che tavola usi..+ e' tirata la tavola + i tempi si allungano..cmq sia prova sempre....e poi l'importante e' divertirsi!!
lucabagnino ha scritto:certo certo il take off lo provo comunque anche se esce a schifo il mio problema è: perchè mi stanco tanto a remare??
tony ha scritto:lucabagnino ha scritto:certo certo il take off lo provo comunque anche se esce a schifo il mio problema è: perchè mi stanco tanto a remare??
perche nn sei allenato! anche io facevo fatica..mi sono fatto l inverno tra nuoto e palestra e ora non ho problemi! o almeno non come l inizio..un altra cosa importante inoltre, che in troppi sottovalutano, è lo stretching pre surf..secondo me è fondamentale entrare in acqua riscaldati bene a prescindere dalle condizioni del mare..
Fleur ha scritto:tony ci vuole anche tanto occhio, cerca di uscire nello spazio tra un set e l'altro e cerca di individuare un canale (magari in corrispondenza di una buca) dove le onde rompono meno. se entri in un punto e caso e remi come un pazzo contri i frangenti è chiaro che arrivi alla line up spompato.
lucabagnino ha scritto:tony ha scritto:lucabagnino ha scritto:certo certo il take off lo provo comunque anche se esce a schifo il mio problema è: perchè mi stanco tanto a remare??
perche nn sei allenato! anche io facevo fatica..mi sono fatto l inverno tra nuoto e palestra e ora non ho problemi! o almeno non come l inizio..un altra cosa importante inoltre, che in troppi sottovalutano, è lo stretching pre surf..secondo me è fondamentale entrare in acqua riscaldati bene a prescindere dalle condizioni del mare..
grazie per il consiglio...nei giorni calmi proverò a farmi lunghe nuotate...
Inghi ha scritto:tenere la testa dritta con la skiena inarcata e, subito dopo l'ultima bracciata, piroettarla in avanti per spostare in avanti il peso apparente prima del take off, ti è nuova?
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti