Leash loop

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Leash loop

Messaggioda shane the GNAR » lun gen 08, 2024 9:18 pm

Sto per ordinare una tavola custom. E' una tavola classica, e vorrei avere un leash loop resinato, di quelli che vengono fatti durante il glassing. Dalla pukas però mi dicono che è molto meno resistente del classico plug (collegato alla scassa del singlefin). Altri shaper (e glasser), tra cui uno italiano molto noto, mi avevano detto in passato che in realtà è più resistente, solo che prende più tempo da fare.
Prima di rinunciarvi, avete riscontri? So che sono seghe mentali, ma siamo qui apposta.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Leash loop

Messaggioda GIAMPI » mar gen 09, 2024 11:53 am

Molto affascinante e se fatto con la giusta tecnica, diventa tutt'uno con la tavola. Se ordini alla Pukas, visto la loro tendenza ad essere molto industriali nella produzione, io eviterei. Se invece fosse un prodotto dei noti artigiani italiani non ci dovrebbero essere problemi.
Personalmente trovo più funzionale il foro passante sulla scassa, esteticamente il loop lo trovo più affascinante.
Comunque dipende molto anche dal tipo e dalle dimensioni della tavola e quindi il peso.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Leash loop

Messaggioda shane the GNAR » mar gen 09, 2024 7:00 pm

Caro Giampi, sempre presente, grazie per il feedback. La tavola in questione è una c-bucket, 8 ft. Me la farei fare piuttosto tirata. Né il tempo che si prenderanno per la produzione (5 settimane) né il prezzo che chiedono è industriale. Il ragazzo che si occupa dei custom mi ha indirettamente sconsigliato di farlo resinato, e la cosa mi ha stupito. I glasser gli dicono che è molto meno affidabile del classico leash plug. Inoltre aumenterebbe, anche se di poco, il costo di produzione.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Leash loop

Messaggioda GIAMPI » mer gen 10, 2024 2:14 pm

Se ti ha detto così non tralascerei di seguire questo consiglio che cela sicuramente una magagna nella produzione del loro loop.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Leash loop

Messaggioda Fleur » gio gen 11, 2024 12:26 pm

shane the GNAR ha scritto:Né il tempo che si prenderanno per la produzione (5 settimane) né il prezzo che chiedono è industriale

sono finite a mano sicuro ma il pane è shapato al CNC.
detto questo sono grandi tavole fatte benissimo, ma io personalmente se ti dicono che il loop potrebbe dare problemi farei il classico foro nella scassa che è anche piu' pratico.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Leash loop

Messaggioda GIAMPI » ven gen 12, 2024 11:10 am

Concordo con Fiore, nel surf shop romano dove mi servo, ci sono molti modelli di Christenson e sono resinati molto bene, sia funzionalmente che esteticamente.
Quindi visti i costi ed i pareri, opterei per il foro.....un foro è sempre un foro!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Leash loop

Messaggioda shane the GNAR » gio gen 25, 2024 7:21 pm

grazie per i feedback. alla fine farò come mi consigliate anche se un po' mi dispiace, avrei voluto un leash loop come sulle vecchie tavole anni 60-70. Già ho una CC (la vecchia Flat Tracker) e mi sono trovato benissimo oltre ad essere molto resistente. Avevo considerato anche la Gato Heroi Speed Acid e McTavish Tracker ma mi convincevano meno, la prima per reperibilità e finiture (considerando il prezzo), la seconda è un po' troppo spessa (inoltre si trovano solo misure sotto il 7'6). Poi Andreini Serena, purtroppo irreperibile in Europa, rimarrà il mio sogno proibito. Vi farò sapere come va questa c-bucket.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti