Ciao a tutti,
Mi chiamo Duccio e dopo aver iniziato a praticare ormai 20 anni fa su un 6'8" (nasco come velista e quando non c'era vento ed il mare lo permetteva era subito tavola!), avevo messo via il mio cimelio storico per una decina di anni, salvo riscoprire la passione anche trasportato da mia moglie negli ultimi due/tre anni.
Fatto sta che quest'ano lei ha deciso id regalarmi una tavola 7'0 con un po' più di volume di modo he potessi surfare anche io quando lei va con la sua soft da 7'3'': pacchetto completo (wow!)...ma con un piccolo problema.
Rispetto a tavola e sacca che mi sono state regalate, un volta montato il thruster la due pinne laterali (M) "lavorano" sulla sacca, ossia se ne vede la forma e ci sono a contatto o comunque "premono" tenendo la sacca "in tiro". Dando per scontato che il cambio sacca sia la cosa più raccomandata, mi scoccia davvero andare a cambiare parte del bellissimo regalo. Mi domando quindi se durante gli spostamenti (non viviamo al mare) sia raccomandabile trasportare le pinne (future) da smontate, o se a lungo andare lo smonta-e-rimonta possa rovinare il meccanismo di aggancio e relativa tenuta.
Oppure sarebbero da smontare sempre e comunque le pinne in caso di trasporto su macchina? Che ne pensate voi? E come fate?
Grazie mille per avermi letto fin qui e se vorrete rispondermi
Un saluto