Finalmente BLUE SOUL

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Cè1975 » gio set 14, 2017 11:49 am

Scusami Davide ma a sto gito hai detto una fesseria, il blue soul è studiato appositamente per essere versatile in altre parole un long classico all round che se la cavi bene anche e sopratutto da noi in versala.

La tavola è nata dalla sinergia tra Simone Giannini (non proprio l'ultimo arrivato) e Michele Puliti. Dal punto di vista tecnico, rispetto a un long classico, tipo noserider, ha lo step-deck sul nose e sul tail, per renderla più manovrabile e sensibile agli spostamenti, quello sul nose permette di fare un cucchiaio più sfumato e dolce cosicché la tavola sia stabile in noseride ma parta comunque benissimo riducendo al minimo l'effetto ventosa del cucchiaio in partenza. Ha un kick tail molto molto pronunciato per aumentare ancora la manovrabilità e uscire più velocemente dall'onda.
Inoltre la tavola è "Hullata" e i bordi sono pinced sul nose e sul tali per poi dolcemente diventare 60/40 nel centro.
Tutte queste caratteristiche la rendono molto versatile pur essendo una tavola classica, con la quale puoi stufarti 2m a guethary, e la mattata versiliese ignorante come i 30 cm di merda.
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda bombolo » gio set 14, 2017 11:56 am

Azz Ce, bella spiegazione. Mi hai incuriosito, mi piacerebbe provarne uno
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » gio set 14, 2017 12:10 pm

Lasciamo perdere il discorso commerciale di Ola, Shaper che vive e surfa su un litorale di costa sabbiosa, dove surfano la maggior parte dei clienti e direi surfisti in generale......cosa vuoi che progetti, una tavola da reef ????
Ha progettato una tavola alla round con un occhiolino alla tendenza di mercato internazionale, se è stato attento.

Adesso sono di moda tavole del genere con wide point posteriore, pigs, questo non significa che sono adatte al beach break.
Cercate sui siti di shapers internazionali logs da beach break.

Con questo non ho detto che non sia una tavola adatta o che si adatta a varie situazioni, ovvero una all round come dice Cesare, ho semplicemente espresso una mia opinione personale, che non si può definire, "fesseria" ma semplice opinione personale.
Ragazzi a volte mi sembra che si faccia il tifo come allo stadio, non ho scritto nulla di male sulla vostra beneamata Ola blue soul, ecchecazzo nemmeno avessi toccato il culo di vostra moglie.....ah ah ah ah ...
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 12:11 pm

Cè1975 ha scritto:da noi in versala.

"versala" un po' d'acqua nel bicchiere che il vino puro ti fa male.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 12:13 pm

davidelba ha scritto:Lasciamo perdere il discorso commerciale di Ola, Shaper che vive e surfa su un litorale di costa sabbiosa, dove surfano la maggior parte dei clienti e direi surfisti in generale......cosa vuoi che progetti, una tavola da reef ????
Ha progettato una tavola alla round con un occhiolino alla tendenza di mercato internazionale, se è stato attento.

Adesso sono di moda tavole del genere con wide point posteriore, pigs, questo non significa che sono adatte al beach break.
Cercate sui siti di shapers internazionali logs da beach break.

Con questo non ho detto che non sia una tavola adatta o che si adatta a varie situazioni, ovvero una all round come dice Cesare, ho semplicemente espresso una mia opinione personale, che non si può definire, "fesseria" ma semplice opinione personale.
Ragazzi a volte mi sembra che si faccia il tifo come allo stadio, non ho scritto nulla di male sulla vostra beneamata Ola blue soul, ecchecazzo nemmeno avessi toccato il culo di vostra moglie.....ah ah ah ah ...

ma secondo te Simone Giannini che surfa 99% Bb si fa fare una tavola che vada bene sui point elbani?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 12:15 pm

davidelba ha scritto:Adesso sono di moda tavole del genere con wide point posteriore, pigs, questo non significa che sono adatte al beach break.

il blue soul con un pig non c'entra una bella sega
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Cè1975 » gio set 14, 2017 12:16 pm

Guarda davide il discorso commerciale non c'entra proprio nulla, semplicemente la tavola è concepita principalmente per surfare classico nelle nostre onde. e questo è un fatto obbiettivo.
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Cè1975 » gio set 14, 2017 12:17 pm

.....appunto il discorso sui pig non lo capisco, non c'entrano nulla con il blue soul...
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » gio set 14, 2017 12:26 pm

Cè1975 ha scritto:.....appunto il discorso sui pig non lo capisco, non c'entrano nulla con il blue soul...


Cerchiamo di capire per cortesia, ho scritto quali sono le tavole che vanno al momento, non ho scritto che il BS è un pig.
Ho detto che vanno di moda, sono attuali, tavole simili al BS per concezione e i pigs......due cose separate.
Tutto chiaro ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 12:28 pm

davidelba ha scritto:
Cè1975 ha scritto:.....appunto il discorso sui pig non lo capisco, non c'entrano nulla con il blue soul...


Cerchiamo di capire per cortesia, ho scritto quali sono le tavole che vanno al momento, non ho scritto che il BS è un pig.
Ho detto che vanno di moda, sono attuali, tavole simili al BS per concezione e i pigs......due cose separate.
Tutto chiaro ?

ora si, prima non si capiva.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 12:29 pm

pero' a casa mia una log con il wide point posteriore è un pig.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 12:35 pm

e il BS mi sembra che ce l'abbia forse piu' centrale che posteriore o perlomeno io non lo percepisco.
riguardo alle mode è chiaro che Michele non inventa nulla, pero' insieme ai suoi team rider cerca di rendere la tavola il piu' possibile fruibile sulle onde nelle quali verrà usata.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda GIAMPI » gio set 14, 2017 12:40 pm

Ma secondo voi uno spot che di lato ha un capo di roccia che poi finisce nella sabbia cos'è?
Come pure uno che si srotola lungo un molo e sotto ci sono sassi, massi e finisce sulla sabbia.
Be direi che assomigliano molto ad un point e li il B S è sempre andato alla grande come pure sui B. B. .
Comunque è stato testato anche su spot oceanici in molte tipologie di onde differenti uscendone sempre con onore per tutte le sue caratteristiche positive.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » gio set 14, 2017 12:55 pm

Fleur ha scritto:pero' a casa mia una log con il wide point posteriore è un pig.


Magari a casa tua è cosi, da altre parti potrebbe essere diverso.

Ti stai un po contraddicendo in tutti i casi......
Prima fai il sottile e vuoi distinzione, poi generalizzi ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 12:57 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:pero' a casa mia una log con il wide point posteriore è un pig.


Magari a casa tua è cosi, da altre parti potrebbe essere diverso.

Ti stai un po contraddicendo in tutti i casi......
Prima fai il sottile e vuoi distinzione, poi generalizzi ?

questa non l'ho capita Davide rispiegamela.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 52 ospiti