Finalmente BLUE SOUL

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 4:09 pm

continuo a ritenere che il wide point del blue soul sia centrale, in base a quello che vedo sulla mia tavola e sugli altri modelli che ho toccato con mano, se è spostato indietro diciamo di qualche pollice comunque è davvero poco percettibile.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Katia-Daniels » gio set 14, 2017 4:13 pm

Fleur ha scritto:ok fai come credi era per continuare la discussione che mi piaceva, ma se vuoi finirla qui dicendomi che non ci arrivo ok.


Ciao Fleur, invece, per cortesia, la spiegheresti una cosa a me?
Non voglio andare troppo OT, ma questo topic tocca diversi punti che riguardano argomenti (più in generale) sui quali tempo fa ho cercato di farmi un'idea.

Ricordo che tu hai buona conoscenza dell'operato di questo Artista, e ricordo anche che un altro caro utente possiede proprio il mezzo di cui parlate.
Dunque, potresti, a grandi linee, spiegarmi le differenze che passano tra il Blue Soul e il Black Soul? ( Black Soul Special T, forse è il nome completo). Diciamo a livello di caratteristiche e comportamento in acqua?

Allora io del Blue Soul trovai una descrizione (spero sia corretta, perché a volte in giro c'è parecchia imprecisione e confusione su queste cose), la riporto:
"....un NoseRider reinterpretato in chiave moderna, infatti presenta uno step deck sul nose e un cucchiaio sfumato che rendono la tavola leggera e flessibile nel nose riding, garantendo comunque una grande stabilità. La tavola presenta inoltre un tail kick molto pronunciato con un leggero step deck che rende la tavola molto reattiva quando la si surfa con il piede sulla pinna. La tavola parte in maniera molto dolce e morbida e anche nel cross stepping è semplice e intuitiva nel raggiungere il nose. Rispetto ad un normale noserider rimane molto più reattiva ed agile, per cui adattissima anche sui beach break, dove è stata ampiamente testata."

Del Black Soul invece non sono riuscita a trovare proprio niente (ma forse sono io che non so cercare), a parte qualche immagine e addirittura in azione, ma non ho proprio l'occhio per poter effettuare un confronto tra i due modelli.

E,inoltre, per curiosità: è stato concepito prima il progetto del Blue Soul o del Black?

Comunque senza impegno eh! Se ti va ed hai tempo. Così evito di scervellarmi a vuoto, eh eh eh!
Grazie!
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda AnziaNO » gio set 14, 2017 4:15 pm

azz vuelve la vuelva
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda AnziaNO » gio set 14, 2017 4:16 pm

ops vuelve la vuelta
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 4:28 pm

Katia-Daniels ha scritto:
Ciao Fleur, invece, per cortesia, la spiegheresti una cosa a me?
Non voglio andare troppo OT, ma questo topic tocca diversi punti che riguardano argomenti (più in generale) sui quali tempo fa ho cercato di farmi un'idea.

Ricordo che tu hai buona conoscenza dell'operato di questo Artista, e ricordo anche che un altro caro utente possiede proprio il mezzo di cui parlate.
Dunque, potresti, a grandi linee, spiegarmi le differenze che passano tra il Blue Soul e il Black Soul? ( Black Soul Special T, forse è il nome completo). Diciamo a livello di caratteristiche e comportamento in acqua?

Allora io del Blue Soul trovai una descrizione (spero sia corretta, perché a volte in giro c'è parecchia imprecisione e confusione su queste cose), la riporto:
"....un NoseRider reinterpretato in chiave moderna, infatti presenta uno step deck sul nose e un cucchiaio sfumato che rendono la tavola leggera e flessibile nel nose riding, garantendo comunque una grande stabilità. La tavola presenta inoltre un tail kick molto pronunciato con un leggero step deck che rende la tavola molto reattiva quando la si surfa con il piede sulla pinna. La tavola parte in maniera molto dolce e morbida e anche nel cross stepping è semplice e intuitiva nel raggiungere il nose. Rispetto ad un normale noserider rimane molto più reattiva ed agile, per cui adattissima anche sui beach break, dove è stata ampiamente testata."

Del Black Soul invece non sono riuscita a trovare proprio niente (ma forse sono io che non so cercare), a parte qualche immagine e addirittura in azione, ma non ho proprio l'occhio per poter effettuare un confronto tra i due modelli.

E,inoltre, per curiosità: è stato concepito prima il progetto del Blue Soul o del Black?

Comunque senza impegno eh! Se ti va ed hai tempo. Così evito di scervellarmi a vuoto, eh eh eh!
Grazie!

katia cia e ben tornata, anche io ho un blue soul dalla scorsa Pasqua, quindi parlo anche per esperienza personale, e confermo la descrizione che hai riportato, per quanto riguarda il balck soul è il modello che Michele ha sviluppato con Marco Meccheri e dovrebbe essere molto piu' piatto del blue soul e piggato (con il wide point vistosamente spostato verso il tail), ho personalmente provato quello di Marco una mattina e devo dire che rispetto al blue soul è molto meno intuitivo.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » gio set 14, 2017 5:03 pm

AnziaNO ha scritto:ops vuelve la vuelta



vanno.....vengono.....ogni tanto ritornano......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dai non ci posso credere......
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » gio set 14, 2017 5:09 pm

Fleur ha scritto:continuo a ritenere che il wide point del blue soul sia centrale, in base a quello che vedo sulla mia tavola e sugli altri modelli che ho toccato con mano, se è spostato indietro diciamo di qualche pollice comunque è davvero poco percettibile.


Potresti avere ragione e non avrei problemi a concordare il tutto però attendo il verdetto di colui che disse che noi scriviamo stupidaggini e fesserie......colui che venne nominato il Messia di olasurfboards..... :supergrin:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » gio set 14, 2017 5:19 pm

Fleur ha scritto:dovrebbe essere molto piu' piatto del blue soul e piggato



PIGGATO...................... :confused:

DEFINIZIONE DI PIGGATO : ?????? qualcosa che si è imparentato con un pig ??

Un po come quell'altro che scrive che il bottom e "hullato" .......va bene usare termini ibridi derivati dall'inglese ma questi fanno davvero ridere, dai raga.......a parte 3 persone che hanno capito il senso, ma che ci capisce quella povera crista di piggato o hullato ??
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda AnziaNO » gio set 14, 2017 5:39 pm

Piggato col culo più largo del nose ...
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » gio set 14, 2017 10:16 pm

bombolo ha scritto:Azz Ce, bella spiegazione. Mi hai incuriosito, mi piacerebbe provarne uno


:lol: :lol: :lol: :lol:
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » gio set 14, 2017 10:30 pm

Fleur ha scritto:
Katia-Daniels ha scritto:
Ciao Fleur, invece, per cortesia, la spiegheresti una cosa a me?
Non voglio andare troppo OT, ma questo topic tocca diversi punti che riguardano argomenti (più in generale) sui quali tempo fa ho cercato di farmi un'idea.

Ricordo che tu hai buona conoscenza dell'operato di questo Artista, e ricordo anche che un altro caro utente possiede proprio il mezzo di cui parlate.
Dunque, potresti, a grandi linee, spiegarmi le differenze che passano tra il Blue Soul e il Black Soul? ( Black Soul Special T, forse è il nome completo). Diciamo a livello di caratteristiche e comportamento in acqua?

Allora io del Blue Soul trovai una descrizione (spero sia corretta, perché a volte in giro c'è parecchia imprecisione e confusione su queste cose), la riporto:
"....un NoseRider reinterpretato in chiave moderna, infatti presenta uno step deck sul nose e un cucchiaio sfumato che rendono la tavola leggera e flessibile nel nose riding, garantendo comunque una grande stabilità. La tavola presenta inoltre un tail kick molto pronunciato con un leggero step deck che rende la tavola molto reattiva quando la si surfa con il piede sulla pinna. La tavola parte in maniera molto dolce e morbida e anche nel cross stepping è semplice e intuitiva nel raggiungere il nose. Rispetto ad un normale noserider rimane molto più reattiva ed agile, per cui adattissima anche sui beach break, dove è stata ampiamente testata."

Del Black Soul invece non sono riuscita a trovare proprio niente (ma forse sono io che non so cercare), a parte qualche immagine e addirittura in azione, ma non ho proprio l'occhio per poter effettuare un confronto tra i due modelli.

E,inoltre, per curiosità: è stato concepito prima il progetto del Blue Soul o del Black?

Comunque senza impegno eh! Se ti va ed hai tempo. Così evito di scervellarmi a vuoto, eh eh eh!
Grazie!

katia cia e ben tornata, anche io ho un blue soul dalla scorsa Pasqua, quindi parlo anche per esperienza personale, e confermo la descrizione che hai riportato, per quanto riguarda il balck soul è il modello che Michele ha sviluppato con Marco Meccheri e dovrebbe essere molto piu' piatto del blue soul e piggato (con il wide point vistosamente spostato verso il tail), ho personalmente provato quello di Marco una mattina e devo dire che rispetto al blue soul è molto meno intuitivo.


Beh ad essere precisi, la tavola da me acquistata, da cui nasce il post, è precisamente un Black Soul, ossia una tavola che nasce sulle linee del Blue Soul ma con qualche differenza in primis il doppio longherone col pane nero al centro...

La mia rispetto al blue soul presenta step deck leggermente più accentuati per migliorare la manovrabilità e per kikkare maggiormente il tail dandogli maggior flex, quella del meccheri, che mi è capitato di provare, presenta invece un nose più appuntito e alleggerito per poter attaccare meglio la parete e prendere maggior velocità...non so se ce ne sono altri in giro e se ci sono altre differenze...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » gio set 14, 2017 10:34 pm

In effetti rispetto alla foto linkata da davide...la mia sembra leggermente "piggata"...pensavo fosse un effetto ottico...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » gio set 14, 2017 10:35 pm

Cmq in settimana prox vedo il Puliti e lo interrogo...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 10:40 pm

Ecco svelato l arcano
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » gio set 14, 2017 10:42 pm

Il doppio longherone con il pane nero te lo fa anche sul blue soul se lo vuoi e se hai denari da spendere
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti