Finalmente BLUE SOUL

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » ven set 08, 2017 12:37 pm

personalmente non credo che sia il migliore long in circolazione, ma decisamente, è una tavola che il buon Michele ha davvero azzeccato.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven set 08, 2017 12:51 pm

Ho proprio fatto ieri gli auguri a Michele per il suo compleanno e sai che non potrei mai fare commenti se non positivi sul suo lavoro e la sua produzione. In Italia è il top probabilmente al pari di Rizzo ma potrebbe anche essere superiore.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » ven set 08, 2017 12:52 pm

davidelba ha scritto:In Italia è il top probabilmente al pari di Rizzo ma potrebbe anche essere superiore.

se la battono! a seconda dei modelli.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda shane the GNAR » ven set 08, 2017 3:48 pm

non intendo dire che sia il miglior long in circolazione in assoluto, ho semplicemente scritto che è il migliore che ho provato.
Sicuramente ci sono in giro tavole più raffinate e rinomate ma che sono anche di tutt'altra fascia di prezzo.
Secondo me il BlueSoul per le onde del mare nostrum è sicuramente uno dei migliori longboard che si possano avere.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven set 08, 2017 4:31 pm

Dono d'accordo con voi, se tante persone si trovano bene, c'è una ragione comune.
Trovare una tavola che va bene per tutto è davvero difficile ma già trovarne una che si adatta a varie situazioni è un successo.
Visto che l'avete provata a fondo spero, la domanda potrebbe essere : quali sono i limiti di questa tavola ? Dei pregi ne ho sentito parlare.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » ven set 08, 2017 4:46 pm

davidelba ha scritto:Visto che l'avete provata a fondo spero, la domanda potrebbe essere : quali sono i limiti di questa tavola ? Dei pregi ne ho sentito parlare.

secondo me è un pelo troppo intuitiva, nel senso che forse alla lunga un po' annoia da quanto è facile, ha poco da scoprire, se proprio gli vogliamo trovare il difetto.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » sab set 09, 2017 9:30 am

Io sn ancora all'inizio per vederne i limiti...

Di sicuro, visto che ne avevamo parlato tempo fa, posso fare un confronto, seppur ancora un pò prematuro, con l'ITP...

ITP più leggero, meno volume (forse troppo poco), più reattivo (con tre pinne)
BLUE SOUL più pesante, più volume, ben bilanciato, parte su niente, ben manovrabile, molto stabile

Si era parlato della differenza soprattutto in partenza tra blue soul e itp...col bluesoul, se anticipi l'onda, appena questa arriva, ti prende da sola...con l'ITP devi spingere fino a che nn salti di sotto...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » sab set 09, 2017 9:33 am

Molto stabili in parete entrambi...quando ci ai avvicina alla punta il blue soul è un pò più fermo (poppa più larga e voluminosa)

Su onde con misura nn so ancora...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » sab set 09, 2017 7:54 pm

d.tamagna ha scritto:I
ITP più leggero, meno volume (forse troppo poco), più reattivo (con tre pinne)


Se non ricordo male il tuo ITP è in tuflite, un surtech,giusto ?
In questo caso la differenza di peso è dovuta al materiale appunto, anche la reattività è influenzata dalla leggerezza e dalla rigidità della costruzione.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » dom set 10, 2017 8:08 am

L'ITP è in polistirolo resinato in epoxy cn longherone centrale...

Sì sicuramente la leggerezza deriva in gran parte dalla differenza costruttiva...ma soprattutto nella parte centrale...il volume è nettamente diverso...i bordi sono più spessi...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » lun set 11, 2017 10:04 am

d.tamagna ha scritto:L'ITP è in polistirolo resinato in epoxy cn longherone centrale...

Sì sicuramente la leggerezza deriva in gran parte dalla differenza costruttiva...ma soprattutto nella parte centrale...il volume è nettamente diverso...i bordi sono più spessi...


Ho capito è in EPS, la nuova costruzione la chiamano epoxy flyer.
C'è parecchia differenza di peso e volume tra la stessa tavola in poly o in eps. Di vantaggi e svantaggi ne abbiamo parlato ampiamente in questi anni. Una tavola in Eps può avere bordi più sottili e meno volume mantenendo la stessa galleggiabilità della sorella in poly, questo è un vantaggioin termini di leggerezza appunto e manovrabilità.

La differenza che noterai e che sentirai,sarà sopratutto la diversa ripartizione del volume con un wide point completamente diverso tra la ITP e la BS, sono due concetti diversi di nose riding, vanno anche usati e manovrati diversamente.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda GIAMPI » lun set 11, 2017 12:38 pm

Allora benvenuto nel clan BS, non vedo l'ora di riusarlo!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Cè1975 » mar set 12, 2017 5:05 pm

Bravo Bravo, ottimo acquisto e bella tavola....anche se detto da me è parziale;)

Vedrai che ti ci leverai un sacco di belle soddisfazioni.

Quanto al "difetto" che sia troppo facile, non credo sia un difetto anzi, ma più che altro secondo me è una sciocchezza che sia una tavola da scopri subito e poi ti annoi.......io direi piuttosto il contrario, più la serio e più ho voglia di surfarla per cercare di sfruttarla al meglio (cosa dalla quale sono molto molto lontano).
X fiore, provalo su una bella metrata vera, e vedrai quanto ancora hai da scoprire, o magari un metro e mezzo a guethary....vedrai vedrai;)
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » mar set 12, 2017 5:13 pm

Cè1975 ha scritto: X fiore, provalo su una bella metrata vera, e vedrai quanto ancora hai da scoprire, o magari un metro e mezzo a guethary....vedrai vedrai;)

si ero ironoco testa di cocco! mi sembrava chiaro che dire che una tavola era troppo immediata e semplice fosse per ironizzare.......................
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda GIAMPI » mar set 12, 2017 5:21 pm

Testa di cocco è proprio cattiva!
Ma devo avercene pure io un paio, di bucce sul capoccione, credevo che stavi dicendo seriamente e che il tuo piede cercava una tavola che lo sfidasse ulteriormente.
Meno male che parliamo la stessa lingua!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti