Un nuovo amore!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » ven lug 28, 2017 12:00 pm

Avete visto il filmato "Pedro's bay"? Ad un certo punto arriva un tipo in scooter con un single acquamarina sotto braccio, è stato amore a prima vista!!! Ma non per il tipo, come subito avete pensato brutte vecchie e maligne comari, ma per la sua tavola.
Avete idea che cosa sia? Possibili misure?
Era un po' di tempo che pensavo ad una tavola così "gajarda" scusate la romanità, ma mi pare un'espressione molto azzeccata.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » ven lug 28, 2017 12:08 pm

Dimenticavo: complice è stato il provare la tavola di un'amico, 9' tri fin nose un po' appuntito e tail square piccolissimo, quasi un pintail, provata su onde piuttosto ripidine, veramente piacevole, marca J Bay from Zaf.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda fabrizioR » ven lug 28, 2017 4:07 pm

CIao Giampi,
Non ho ne l'occhio ne la copetenza quindi probabilmente mi sbaglio ma non mi sembrava troppo diversa da questa:

http://gongsupshop.com/epages/box1707.s ... URFCRPUW78

Forse la carter ha più rocker ma anche quella del video non mi sembra un 9 piedi. Boh.... forse dico una cazzata, quindi mi scuso in anticipo....
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » ven lug 28, 2017 5:08 pm

Sicuramente ha meno rocker quella del video, anche quella provata da me ne ha pochino. la lunghezza direi sugli 8', il tipo deve essere uno spilungone, viste le proporzioni con lo scooter.
Comunque la Gong che hai suggerito, come linee non è male, aspetto l'inesorabile verdetto di Fiore in proposito, leggo che è prodotta in Portogallo e in PU, un punto a suo favore ed il prezzo direi ottimo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » lun lug 31, 2017 10:44 am

GIAMPI ha scritto:Dimenticavo: complice è stato il provare la tavola di un'amico, 9' tri fin nose un po' appuntito e tail square piccolissimo, quasi un pintail, provata su onde piuttosto ripidine, veramente piacevole, marca J Bay from Zaf.


Carissimo

La tavola del video è un midlenght single fin round pintail, la tavola del tuo amico non ho idea ma 9' tri fins pointed nose x J-bay mi da l'idea di un performer log.

Mi piacciono entrambe ma hanno due caratteri differenti....Scegli prima quale delle due
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » lun lug 31, 2017 11:03 am

fatti un miniglider sugli 8 piedi, sabato ne ho visto uno in acqua che volava.
(e vendi il twinny a me)
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » lun lug 31, 2017 12:02 pm

Daviduccio, mica per fare l'acido, ma ho contezza di quello che è come shape, in effetti la mia domanda era mirata alle misure, possibilmente precise, ma sopratutto a chi è lo shaper.
Fiorellino, proprio questo era il punto d'arrivo il glider, questo di Mitsven https://mollusksurfshop.com/collections ... en-magic-1 mi manda ai matti, lo si potrebbe anche ordinare in Francia. Non so se il nostro amico comune lo abbia fra i suoi progetti.
Quello che hai visto sai cos'era, tipo d'onda e misura?
Per quanto riguarda il twinni, ti avevo accennato che sarei stato un paio di settimane a fine giugno, dalle parti della cittadina lagunare e oltre ad un paio di longs mi accompagnava il tuo agognato, che non avrei esitato a prestarti per tutta una giornata, ma privarmene anche sapendo che sarebbe finita in ottime mani, sarebbe troppo.
Comunque avete buttato un'occhio al Gong? Cosa ne pensate e avete qualche informazione sulla sua qualità?
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » lun lug 31, 2017 12:23 pm

GIAMPI ha scritto:Quello che hai visto sai cos'era, tipo d'onda e misura?

era un christenson molto simile al mitseven che hai postato.
conta io ero con il long ma era surfabile anche in tavoletta la serie piu' grande, destra veloce e precisa.
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » lun lug 31, 2017 12:24 pm

GIAMPI ha scritto:Daviduccio, mica per fare l'acido, ma ho contezza di quello che è come shape, in effetti la mia domanda era mirata alle misure, possibilmente precise, ma sopratutto a chi è lo shaper.


Tu vuoi sapere chi è lo shaper e quali sono le misure di quella tavola nel video ?

Non voglio essere acido nemmeno io ma come puoi trovare risposta in questo forum di disperati ?
Ma poi anche quei due che ci capiscono qualcosa come te lo trovano modello e dimensioni ? Non c'è un logo un riferimento, nulla.


Ti conviene fare una ricerca molto mirata a partire da chi è il surfer, produzione video, sponsors tecnici, attrezzatura e via discorrendo....vedi tu quanto tempo e voglia hai di andare a fondo nella questione.

Personalmente a me non sembra una tavola cosi particolare da voler cercare a tutti i costi lo shaper, se ne trovano a decine nella produzione dei migliori shapers, è un design anni 70 ritornato in uso.

Buona fortuna nella ricerca.

P.s
Ti è venuta voglia di una tavola cosi provando un log Hp thruster ?
Bizzarro...un po come voglia di cioccolato, mangiando una banana..... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » lun lug 31, 2017 12:45 pm

Davide, in effetti è stata una combinazione delle due cose, cioè il truster provato e il glider del video.
Be'... ci sono sempre le banane al cioccolato, o era un gelato al cioccolato un po' dolce e un po' salato?
Comunque la domanda era mirata ad evitare ricerche ciclopiche.
Fiore, mi sa che mi sta per partire il matto e vi terrò informati.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » lun lug 31, 2017 12:53 pm

Dimenticavo, avete idea della qualità dei prodotti Gong nell'ambito tavole da surf?
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » lun lug 31, 2017 12:56 pm

[quote="GIAMPI"]

Comunque la domanda era mirata ad evitare ricerche ciclopiche.
[QUOTE]

ho capito l'intenzione ma lo sai che qui non ci capisce una sega nessuno.....magari su swaylocks trovi qualcuno.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » lun lug 31, 2017 3:17 pm

Caro Giampi

Scrivo in questo topic solo perchè sei tu e ti meriti una risposta.
Sei sempre alla ricerca di una tavola per il tuo spot nei giorni hollow oppure sei alla ricerca di una tavola per cambiare o aggiungere stile al tuo surf ?

Mi è sembrato di capire che il twinny non è la tavola che cercavi.

Io sono sempre dell'idea che l'onda determina la scelta di una tavola ma bisogna anche capire come vuoi affrontare e surfare quell'onda...
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » lun lug 31, 2017 4:07 pm

GIAMPI ha scritto:Fiore, mi sa che mi sta per partire il matto e vi terrò informati.

eh eh eh che non lo so?
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » lun lug 31, 2017 4:36 pm

Fiore... mi conosci meglio del mio analista!!!
Davidino... mi sa che sono diventato un collezionista compulsivo!!!!
Poi sai che in famiglia siamo in due a surfare e il giovane sta diventando sempre più bravo e apprezza tutte le tavole indistintamente dal tipo che sono basta che siano di classe.
Comunque il twinni mi piace tantissimo e non ho nessuna intenzione di mollarlo! Il liscio è la sua vita e per apprezzarlo pienamente non vedo l'ora che tornino le scadute autunnali. In effetti mi sto chiedendo come si potrebbe comportare un miniglider su un mare non proprio liscio, tipo scaduta estiva senza vento da terra, o per lo meno che dura pochissimo.
Appunto vedendo il Gong con il suo nose pronunciato verso l'alto ed essendo dotato di 2+1 mi dicevo che probabilmente è più versatile di un glider e cercavo anche conferme. Anche se in effetti quello che mi piace veramente è il Mitsven.
Comunque sto fatto che mettano solo le lunghezze mi fa pensare che s'atteggino un po', mica sono tutti professionisti dello shaping o così esperti conoscitori da capire subito larghezze e spessori, poi spesso le foto non sono proporzionate e distorcono l'immagine lasciandoti ulteriormente dubbioso.
Per i giorni hollow c'è sempre l'egg 2+1, ma essendo uno rischiamo di giocarcelo a pari e dispari col figliolo che lo apprezza molto più del superstocker di Fowler. Ha dichiarato che sarà la sua tavola per il Portogallo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti