Un nuovo amore!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » mer ago 02, 2017 10:19 am

davidelba ha scritto:Questo sarebbe il "gliding" praticato da gente comune con tavole lunghe

https://youtu.be/c4SipHeQ2Is

bel surf! personalmente credo che sia un bel modo di surfare superata l'età della tavoletta.
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » mer ago 02, 2017 11:18 am

Be' mi pare che stiamo facendo tutti il conto alla rovescio per ste' benedette ferie e confesso candidamente che le due settimane di fine giugno sono state un lampo.
Tornando al Mitsven, manderò una mail a UWL workshop, che distribuiscono le tavole shapate da lui nei loro laboratori.
Appunto Fiore, qui ci si fa vecchietti e dico che tocca adattarsi ma non mollare, ho visto il filmato proposto da Davide e mi sono infoiato brutalmente.
Curiosità tecnica: ma secondo voi che larghezza e che spessore avrà l' 8' ?
Davide su che shaper avevi messo gli occhi?
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 11:33 am

GIAMPI ha scritto:Curiosità tecnica: ma secondo voi che larghezza e che spessore avrà l' 8' ?
Davide su che shaper avevi messo gli occhi?


Circa 8' x 22 x 2 1/2

Principalmente Daniel's e Christenson.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » mer ago 02, 2017 11:50 am

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Curiosità tecnica: ma secondo voi che larghezza e che spessore avrà l' 8' ?
Davide su che shaper avevi messo gli occhi?


Circa 8' x 22 x 2 1/2

Principalmente Daniel's e Christenson.

quello che ho visto sabato scorso aveva davvero poco spessore ed i bordi super sottili
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda fabrizioR » mer ago 02, 2017 12:06 pm

Scusate ma sono duro a capire.
Nel filmato di Davide le onde cosa saranno? 1 o 2 piedi non credo di più, dai facciamo 2' e mezzo..
Non credo che con un 8' si riuscirebbe a partire su quelle onde, quindi torno all'oggetto della discussione; ma un mini glider quando si usa?
Esteticamente sono bellissime ma non posso dirlo perchè poi Davide esce di nuovo dal forum. Su onde un po scavate mi sembrano complicate considerato il poco rocker. Non sono quindi un prodotto di nicchia per amanti del genere ma poco adatto alle onde nostrane?
Quali sensazioni offrono in più rispetto a un normale minilong?
Dai convincetemi che poi facciamo il gruppo d'acquisto...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 12:45 pm

Fabrizio tu fai parte della ristretta cerchia dei meritevoli, coloro che hanno il privilegio di scrivere e ricevere risposte dalla locale sapienza........ah ah ah ah ....non mi prendere troppo sul serio, sopratutto in questi post di mezzo dove una scazzatina ci stà anche bene ;)

Nel mio video, quello eh ho postato non che sia io intendiamoci, sono onde di max 2ft ci vogliono gliders da 11' per surfare in quel modo. Con un 8' e meno di lunghezza, sottile come dice Fiore ci fai poco e devi stare sulla schiuma o comunque vicino.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 12:47 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Curiosità tecnica: ma secondo voi che larghezza e che spessore avrà l' 8' ?
Davide su che shaper avevi messo gli occhi?


Circa 8' x 22 x 2 1/2

Principalmente Daniel's e Christenson.

quello che ho visto sabato scorso aveva davvero poco spessore ed i bordi super sottili


Che tavola era ?
Hai detto Christenson..ma quale modello ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » mer ago 02, 2017 1:07 pm

davidelba ha scritto:Che tavola era ?
Hai detto Christenson..ma quale modello ?

vado per esclusione perchè il tipo mi ha detto solo che era un miniglider quando io gli ho chiesto se era un c-bucket, quindi a occhio poteva trattarsi di un flat tracker.
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » mer ago 02, 2017 1:13 pm

https://mollusksurfshop.com/collections ... n-c-bucket
anche se in effetti quello che anche lo shaper definisce mini version del glider sarebbe il c-bucket
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 2:47 pm

Fleur ha scritto:https://mollusksurfshop.com/collections/surfboards/products/80-christenson-c-bucket
anche se in effetti quello che anche lo shaper definisce mini version del glider sarebbe il c-bucket


li stò valutando entrambi e come si diceva tempo fa il flat tracker sembra essere la versione più versatile. Non ho toccato con mano un originale, dici che ha i bordi molto pinched, sottili ?

Giampi, se vuoi andare sul sicuro anche come misura intornoa 8' rivolgendoti a UWL o rivenditori locali il Tanner scout è la tavola che cerchi : http://uwl-surfshop.com/en/customs-surf ... by_default


Io ho perso il treno a maggio , perchè Tanner Prairie era di persona a shapare da UWL e gli amici laziali mi avevano avvertito.

Fabrizio, con una tavola come sopra ci potresti anche fare di tutto infatti viene considerata una one board quiver però tutto entro certi limiti, rispetto un minilog o minimalibu appaga maggiormente su onde formate di qualità, viceversa su onde molto piccole, lente con poca spinta, si "pianta" molto prima.

Su onda molto piccola come nel video ci vuole lunghezza, larghezza, volume altrimenti non scivoli.

La vedo come tavola gratificante sotto svariati aspetti per gente che dopo aver provato di tutto si gode la vita con una prospettiva rilassata e appagata anche dal concetto di tavola.
Il concetto di Josh Hall, discepolo di Skip Frye nonche "Glider" per eccellenza, è "Slide the glide"......che cosa significa ?
Non me ne frega niente del surf inteso come manovre, tricks, tubes ecc ecc mi interessa solo scivolare sull'onda....
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » mer ago 02, 2017 4:34 pm

Fiore, se aveva il tail round square era il C Bucket, pin tail Flat Tracker,il primo di spessore è 2"7/8, il secondo 2"3/4, circa un centimetro di meno. Su Icon ci sono delle ottime foto per chi volesse far godere l'occhio.
Davide, ne parlammo diverso tempo fa dello Scout, bella tavola anch'essa, ho scritto una mail a UWL, vediamo cosa mi dicono.
Icon ad esempio spedisce anche in Italia, mi chiedo quanto verrà una tavola che costa 1.100/1.200 $ spedizione e dazio compreso.
Comunque l'onda del filmato era bella morbida, se fosse stata in bassa la stessa sarebbe stata molto più ripida....benvenuti alla fiera dell'ovvio! Quello che voglio dire è che secondo me tavole come quelle citate sin'ora anche con due piedi ripidini vanno bene.
Anche Mitsven era ad aprile a shapare da UWL, be' non vedo l'ora che mi rispondano.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » mer ago 02, 2017 5:05 pm

GIAMPI ha scritto: Quello che voglio dire è che secondo me tavole come quelle citate sin'ora anche con due piedi ripidini vanno bene.

sabato era sui 3 piedi e andava benissimo
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 5:22 pm

GIAMPI ha scritto:Fiore, se aveva il tail round square era il C Bucket, pin tail Flat Trackeri


Permettimi una correzione magari hai scritto di corsa

Christenson flat tracker ha uno squash tail :


https://www.downthelinesurf.co.uk/chris ... t-8-0.html

Il C. bucket invece è pin tail :

https://www.downthelinesurf.co.uk/chris ... board.html

:headbang:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » mer ago 02, 2017 5:46 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Fiore, se aveva il tail round square era il C Bucket, pin tail Flat Trackeri


Permettimi una correzione magari hai scritto di corsa

Christenson flat tracker ha uno squash tail :


https://www.downthelinesurf.co.uk/chris ... t-8-0.html

Il C. bucket invece è pin tail :

https://www.downthelinesurf.co.uk/chris ... board.html

:headbang:

Ni Davide, i modelli piu' recenti hanno uno sqash molto rotondeggiante
https://mollusksurfshop.com/collections ... -tracker-2
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 6:02 pm

Ho visto questi modelli però solo da mollusk, non so se sono l' evoluzione. perdono un po di identità avvicinandosi al c bucket. :-x
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti