Shortboard o Longboard?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda AnziaNO » mer gen 11, 2017 3:49 pm

ragazzi io darei un rene per stare 2 ore in line up con miguel...
vi giuro credo che avrei da imparare...
dono di sintesi
tempismo
e quant'altro

https://www.youtube.com/watch?v=zHRoPJtP4zE
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda AnziaNO » mer gen 11, 2017 3:50 pm

il genio
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda Carl » mer gen 11, 2017 4:34 pm

miguelsurf ha scritto:Su su boni!
Mannaggia ci siamo cascati tutti sul livello surf di carletto... In realtà nel suo topic di presentazione il cremonese ce lo aveva detto di essere un beginner :sosad: :sosad:
Per cui carl vai tranquillo con la 8 del decathlon e poi tra un paio di anni o giù di li, se hai imparato take off pareti e up&down sia su destre che sinistre, scendi di misura. Buon divertimento! :surf:


Ahahaha, ti ringrazio.
Carl
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer gen 04, 2017 10:34 am

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda Cè1975 » mer gen 11, 2017 7:59 pm

Bah sull'8 piedi concordo, ma per le tavole da scuola di decathlon mica tanto, fino a l'anno scorso avevano un roker veramente piatto che appena le onde sono un attivino più veloci si impunta a meraviglia, poi sono anche troppo leggere.
Se mi dai un po di tempo controllo e vede se ti trovo dei soft top migliori.
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda charlie » gio gen 12, 2017 12:07 am

Ma il buon vecchio mini malibu della bic non va più bene per imparare? Almeno quando ci hai preso la mano ti rimane una tavola che non sarà un aeroplano ma con cui a mio parere ti diverti ancora per un po' e puoi rivendere facilmente
charlie
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 05, 2014 8:01 pm

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda vagabondo » gio gen 12, 2017 9:55 am

[quote="charlie"]Ma il buon vecchio mini malibu della bic non va più bene per imparare? Almeno quando ci hai preso la mano ti rimane una tavola che non sarà un aeroplano ma con cui a mio parere ti diverti ancora per un po' e puoi rivendere facilmente[/quote]

Concordo.
pensa che io ce l'ho ancora in garage e lo presto a tutti gli amici che vogliono provare. è indistruttibile!
qualche anno fa l'ho ripreso ed ho sentito le differenza tra le altre tavole che usavo: è stato anche propedeutico a capirci qualcosa in più!

aggiungo: ho pure comprato un 9ft da lasciare giù alla casa la mare: non patisce nulla, lo uso 3 volte all'anno e come prestazioni è più che soddisfacente!!!

vabbè poi si sa che sono un ignorantaccio che ama il tuflite e ci capisce poco del resto eh!!!!
:-D :-D :headbang: :headbang: :fullmoon: :fullmoon: :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda davidelba » gio gen 12, 2017 10:26 am

charlie ha scritto:Ma il buon vecchio mini malibu della bic non va più bene per imparare? Almeno quando ci hai preso la mano ti rimane una tavola che non sarà un aeroplano ma con cui a mio parere ti diverti ancora per un po' e puoi rivendere facilmente

Go Charlie :)
Bic 7.9 natural surf......la miglior tavola scuola di sempre, poi ti rimane come tavola tuttofare.
Da adulto beginner tavola sorftop non la comprerei mai, va bene per i bambini, le donne e magari qualche anziano ultra 70 enne che vuole provare e se batte sopra una tavola hard si sbriciola come un panino secco...... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda Carl » gio gen 12, 2017 10:34 am

Bella bella, grazie a tutti!!
Carl
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer gen 04, 2017 10:34 am

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda Cè1975 » gio gen 12, 2017 11:49 am

charlie ha scritto:Ma il buon vecchio mini malibu della bic non va più bene per imparare? Almeno quando ci hai preso la mano ti rimane una tavola che non sarà un aeroplano ma con cui a mio parere ti diverti ancora per un po' e puoi rivendere facilmente


Con quello non sbagli mai, è un'ottima tavola e l'ho surfata un sacco di volte, molto intuitiva per i beginner e anche quando hai imparato un po meglio è comunque divertente e gustosa;)
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Shortboard o Longboard?

Messaggioda planza » lun gen 16, 2017 3:39 pm

/,9 mitico molto piu' facile del 9 piedi bic già di per se facilissimo, ho detto tutto ciao
planza
 
Messaggi: 389
Iscritto il: dom giu 24, 2007 1:47 pm

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti