Primo mese di Surf

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Primo mese di Surf

Messaggioda Ryo » gio ott 27, 2016 9:17 am

Ho capito, beh allora faro' in modo di rinunciare a qualche onda e aspettare di avere uno specchio d'acqua libero davanti .. Ottimo il consiglio di sollevare la punta della tavola e tirare indietro.. Poi faccio qualche "test" .. e comunque e' inutile che i pro si incazzino, io penso che se uno e' un pro e nn vuole avere schiappe vicino e quindi potenziali pericoli, dovrebbe andare a surfare in spot di un livello superiore, e nn davanti a decine di scuole che mettono in acqua centinaia di scarsoni.. Cmq grazie a tutti dei consiglii
Ryo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio ott 20, 2016 9:58 am

Re: Primo mese di Surf

Messaggioda davidelba » gio ott 27, 2016 2:33 pm

Caro Ryo

Ho letto i tuoi posts e ci sono talmente tanti errori da parte tua che non saprei nemmeno da dove incominciare a darti un consiglio.
Siccome alcuni di essi per incoscienza, mancanza di aiuto da parte di esperti ecc ecc li ho fatti pure io, capisco benissimo la tua situazione ma visto che hai 29 anni e mi sembri una persona intelligente, dovresti davvero fare una grande ricerca di info tramite google, cosa che noi non avevamo, neppure internet esisteva e farti una cultura di regole e sicurezza in mare..A maggior ragione in un oceano cosi bello ma altrettanto pericoloso come quello indonesiano, dove sottovalutare le condizioni può costare caro. Hai idea di quanta gente ogni anno subisce incidenti, annegamenti, ferite gravi, infezioni a Bali.....Cerca e ti si rizzano i capelli.

Stai fuori e non sai remare su clean up sets di 3 metri.....dico: 3 metri, ci sono esperti che spesso si trovano in difficoltà nonostante siano in grado di surfare ovunque e tu ?????????
Non sai gestire la tavola ne in uscita ne sulla line up, non hai possibilità di manovra, non sai nemmeno cosa è una duck dive, un turtle roll, molli la tavola e la prendi per il leash.....Sei davvero pericoloso per te stesso e per gli altri.
Senza rancore, fai una riflessione seria e capirai che devi incominciare tutto da capo.

ciao
D.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Primo mese di Surf

Messaggioda Ryo » gio ott 27, 2016 7:11 pm

Ciao Davide, ti ringrazio per le tue considerazioni e critiche che accetto volentieri. So cosa e' un duck dive, non sono cosi' disinformato..ho quindi gia' preso un minimo di confidenza con le onde, grazie al fatto che sono un buon nuotatore qui nell'oceano sin da bambino. In ogni caso ho capito benissimo cosa intendi, e sn le mie stesse paure. Non sono pero' cosi scatenato da buttarmi in acqua se le condizioni Non lo permettono. Sono inoltre Affiancato da surfisti esperti mattino e sera, e son loro i primi a dirmi di nn mettere piede in acqua se e' pericoloso. piano piano sto inziandocomunque a capire da me quando posso o quando non posso entrare in acqua. Sono un istintivo, non studio, non conosco i termini, non conosco un ca..o. Mi butto e provo.. Quando mi dici che devo ricominciare daccapo, capisco che devo prendere lezioni (come faro' gia' da domani) , stare lontano dagli altri come ho fatto oggi e preoccuparmi della sicurezza degli altri prima che della mia , a costo di rinunciare a tutte le onde. Sto cercando di imparare piu' cose possibili, mi sto appassionando, e dopo il fatto di ieri , ora cerco di stare molto piu' attento agli altri. Questo,ovviamente, anche grazie a messaggi come il tuo che, come ho detto all'inizio, accetto ben volentieri. La prudenza non e' mai abbastanza.

P.S. Riguardo l onda di tre metri,ora sto bene attento dal tenermi alla larga. Ho gia' avuto assaggi molto amari, e mi limito quindi a scegliere le piu' piccole, piu' vicino a riva, senza spingermi piu' troppo fuori. Sto imparando dai miei errori. Ovviamente nessuno ne dovra' pagare le conseguenze, quindi mi sono imposto di posizionarmi solo dove davanti nn ho nessuno. Per il resto non posso darti torno. Devo imparare tutto. Questo e' comunque il bello. Grazie e buona iornata Davide, qui e' gia' notte e vado a nanna
Ryo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio ott 20, 2016 9:58 am

Re: Primo mese di Surf

Messaggioda davidelba » gio ott 27, 2016 10:04 pm

Mi è piaciuta molto la tua risposta mi sembri un bravo ragazzo, perdonami se sono stato schietto e diretto nel dirti le cose ma non conosco altro modo, non voglio sembrare antipatico.
Sono convinto che con il tuo atteggiamento imparerai presto e bene e non avrai più bisogno di consigli.

Ci aggiorniamo
buona notte
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti