Video de noantri...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 2:48 pm

AnziaNO ha scritto:bravo finocchione

beh quello che dormiva in una stanzina insieme ad un altro non ero io ehehe

comunque ti sento incattivito ultimamente!!!

Dai vieni a trovarmi cosí finalmente non vado a surfare sempre da solo e tu ti rilassi :headbang:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2016 3:14 pm

Per quanto riguarda il peso secondo me stavi benissimo, sul reentry una volta girata la tavola devi per forza mettere il peso 80% sul davanti altrimenti non vai il problema è che hai sbagliato il tipo di reentry secondo me li la manovra giusta da fare era un altro cut (girare la testa) invece t'è venuto uno snap (testa che guarda la parete avanti e nn la schiuma per cui hai stallato nel punto sbagliato e l'onda t'è passata sotto e ti sei allontanato dal pocket. Almeno io mi regolo così: il cutback lo fai solo se la sezione davanti a te non è troppo ripida. Piu è ripida e piu devi stringere il cut tenendolo alto fino a farlo diventare uno snap quando vedi che sta per schiumare. Al contrario piu è piatta e moscia e piu allarghi il cut ossia carvi e lo tiri indietro in modo da rientrare sulla schiuma e avere spinta. Almeno cosi senza troppe seghe mentali so semrpe cosa fare...poi riuscirci è un altro cazzo ma almeno non sto li a pompare e basta come una scimmia.
Poi la sezione ripida offre tanti spunti in piu rispetto a una moscia se sai serfare (snap floater air layback ecc..) e nella prossima vita ci proverò per ora mi accontento haha

P.S Se puoi posta il video di iutub che cosi coi fermo immagine e slowmo si capiscono tante cosette in piu sti cazzo di gif me fanno diventa scemo

PPS si vabbe ma dite la vostra me fate parla da solo cosi :splat:
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Video de noantri...

Messaggioda davidelba » ven set 09, 2016 3:29 pm

mahalo ha scritto: il cutback lo fai solo se la sezione davanti a te non è troppo ripida.


Questa cosa è sacrosanta
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 3:30 pm

mahalo ha scritto: Almeno io mi regolo così: il cutback lo fai solo se la sezione davanti a te non è troppo ripida. Piu è ripida e piu devi stringere il cut tenendolo alto fino a farlo diventare uno snap quando vedi che sta per schiumare. Al contrario piu è piatta e moscia e piu allarghi il cut ossia carvi e lo tiri indietro in modo da rientrare sulla schiuma e avere spinta. Almeno cosi senza troppe seghe mentali so semrpe cosa fare...poi riuscirci è un altro cazzo ma almeno non sto li a pompare e basta come una scimmia.


mmm interessante...tendo a fare i cut solo con onda piatta e moscia perché le linee larghe mi piacciono di piú e li trovo piú "semplici" da gestire, inoltre quando la sezione é ripida il risultato spesso é quello che si vede nel video ossia rischio di arrivare troppo alto e non riprendere la spinta...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda davidelba » ven set 09, 2016 3:34 pm

La tavola era thruster ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Video de noantri...

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2016 3:37 pm

Sec me nn eri troppo alto semplicemente hai snapparo stallando invece dovevi tenere la linea e girare testa e spalle. Sivede proprio che hai spezzato la curva che va pure bene ma solo se stava x schiiumare nn so se mi spiego. Poi oh magari dico boiate ma almeno x me funziona sto modo di vedere e alla fine di semplificare
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 3:39 pm

davidelba ha scritto:La tavola era thruster ?

si. con pinne plasticose classiche di una tavola che affitti.
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda AnziaNO » ven set 09, 2016 3:43 pm

Sensei sto impicciato con famiglia
e qui non ci sono onde estate pessima...a livello di serf
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 3:47 pm

mahalo ha scritto:Sec me nn eri troppo alto semplicemente hai snapparo stallando invece dovevi tenere la linea e girare testa e spalle. Sivede proprio che hai spezzato la curva che va pure bene ma solo se stava x schiiumare nn so se mi spiego. Poi oh magari dico boiate ma almeno x me funziona sto modo di vedere e alla fine di semplificare

é chiarissimo e credo tu abbia super ragione!!!
domani dovrebbe essere attivo uno dei pochi spot "destri" che ho vicino Santiago e vedo che se pó fá :)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 3:50 pm

AnziaNO ha scritto:Sensei sto impicciato con famiglia
e qui non ci sono onde estate pessima...a livello di serf

pigliate 1 settimana e viemmé a trová! spendi de biglietto peró compensi con vitto e alloggio :headbang:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda davidelba » ven set 09, 2016 4:03 pm

Posso solo dirti che al posto tuo probabilmente sarei caduto, perchè se non ho visto male l'onda chiudeva abbastanza pesantemente per cui o tenevi la linea alta e come dice Michele andavi in floater che non è facile o uscivi prima dall'onda restando però basso. Paradossalmente in back side io me la sarei cavata meglio che in front side, avrei avuto più opportunità di non cadere perchè nel back side reentry o cut back vado meglio...siamo diversi :)

Però te lo dico giusto per fare 4 chiacchere da forum perchè a giudicare dal video sei molto più bravo di me inoltre quelle onde io le surfo una volta all'anno.... :-D :-D :-D

Concordo con Anziano....che estate di merda a livello surf, andata bene in adriatico mi hanno detto. :o :o :o
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 4:11 pm

davidelba ha scritto:Posso solo dirti che al posto tuo probabilmente sarei caduto, perchè se non ho visto male l'onda chiudeva abbastanza pesantemente per cui o tenevi la linea alta e come dice Michele andavi in floater che non è facile o uscivi prima dall'onda restando però basso.
si vero l'onda chiudeva per quello avevo provato quello schifo lol
e sí come Michele hai ragione che dovevo tenere linea alta e provare il floater che peró come detto sopra non sono riuscito mai a fare...

Sono consapevole di avere la fortuna di vivere "vicino" all'oceano (comunque minimo sono 1h40 di auto) per questo cerco sempre di rendere compatibile lavoro e famiglia con il surf e sfruttare tutto il possibile. In media riesco a fare 4-5 uscite al mese che non sono tante a livello assoluto peró sempre con buone onde e credo che questo sia fondamentale
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda Fleur » ven set 09, 2016 4:21 pm

davidelba ha scritto:Concordo con Anziano....che estate di merda a livello surf, andata bene in adriatico mi hanno detto. :o :o :o

sacrosanto in tutto il mese di agosto avremo surfato non piu' di 10 volte.
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda AnziaNO » ven set 09, 2016 4:23 pm

io surfato il 13 luglio e una volta ad agosto...
mah
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2016 4:25 pm

Aspe io parlo della seconda onda eh...la prima era appunto la classica onda da snappone o floater o abbassare la linea e pompare a bestia x sperare di superare la sezione che stava crollando (scelta che avrei fatto io x le mie capacità)
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti