Video de noantri...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 12:05 am

Non ci trovo gusto a farmi sputtanare, ma il buon GIAMPI insiste e allora ho fatto questa gif con un paio di onde che gentilmente la mia signora ha filmato qualche giorno fa nelle uniche due orette che sono riuscito a surfare all'isola di Pasqua (ho incontrato flat...all'isola di Pasqua...nun ce se crede lol) .

Mi fa piacere far notare come abbia sputtanato tanto la prima onda rimanendo a metá della parete mentre tentavo un cut-back, come la seconda rientrando troppo alto e quindi facendo ciao ciao all'onda...onestamente ne ho surfate anche altre e meglio peró non ho le prove quindi dovete credermi sulla fiducia :lol: :lol: :lol:

"buona visione" e qualsiasi suggerimento che non sia quello di appendere la tavola al muro é il benvenuto :-D

ora peró mettete qualcosa pure voi brutti porcellini...

Immagine
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2016 7:23 am

Anzitutto mi devo complimentare sor sensei! Quello come prima cosa.
Come suggerimenti mi verrebbe da dire che la prima onda non era da cutbsckare ma nella posizione in cui eri avresti dovuto continua a pompare, la parete era ripida x cui era da tentare o snap o floater (ma avresti dovuto trovarti in altra posizione). La seconda, meglio salire troppo che troppo poco secondo me! Bellissimo e perfetto il cut iniziale. Bravo sei migliorato un sacco!
Mi piacerebbe mettere qualcosa di mio...ma non ho una ceppa a parte 4 foto vecchie di anni fa figuriamici video e gif :splat:
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Video de noantri...

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2016 8:07 am

Altra piccola nota sul top turn della seconda onda...non hai girato la testa verso la schiuma e secondo me è quella la causa del tuo stop non tanto il fatto che tu sia salito troppo in alto
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Video de noantri...

Messaggioda Ghost Trees » ven set 09, 2016 8:57 am

porca vacca grandissimo Ale! Nell'onda dove sei caduto avresti voluto fare un bello snap nella pocket dell'onda eh zozzone!
Scusate se parlo come una checca milanese ma in italiano non so se esistono quei termini :confused: .
Li secondo me avresti dovuto pensare "o la va o la spacca", cioè allargarti un pochino di più nel bottom ed essere quindi più aggressivo e verticale su quella sezione, che tanto poi da come si vede andava a chiudere poco dopo. Comunque complimenti!

Io ho solo video merdosi con la gopro in cui non si capisce granchè di quello che faccio, quindi passo :shhh:
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda Gabro » ven set 09, 2016 9:49 am

alessandro maledetto!
hai acquisito una bella fluidità, grandissimo.

Il cut back pure a me piace un sacco
Riguardo la manovra successiva, secondo me ti mancava un po' di velocità, se sali così alto devi essere più veloce, altrimenti ti ritrovi sulla parte piana dell'onda quando già hai perso velocità e ti freni prima di riscendere in parete. Altrimenti dovresti mantenere il busto (quindi il peso) più indietro e rimanere dal lato della parete e non sul top dell'onda.

Cmq da paura :headbang: :headbang:

Qualcosa dovrei avere, un paio da fuori, uno che avevo montato su go-pro, ma si capisce poco di stile e impostazione
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Video de noantri...

Messaggioda davidelba » ven set 09, 2016 12:03 pm

Complimenti Sensei belle onde.

:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Video de noantri...

Messaggioda miguelsurf » ven set 09, 2016 12:29 pm

:shock: :shock: :shock: cacchio sei fortissimo!!!! Super complimenti!!!

se siete tutti così bravi non scriverò più in questo forum, mi vergogno troppo :sosad:
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Video de noantri...

Messaggioda Fleur » ven set 09, 2016 12:37 pm

bravo sensei davvero non pensavo tu fossi cosi' migliorato....è la prova lampante che surfare in oceano paga.
come si caricano sti cazzo de video?
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda davidelba » ven set 09, 2016 12:54 pm

miguelsurf ha scritto::shock: :shock: :shock: cacchio sei fortissimo!!!! Super complimenti!!!

se siete tutti così bravi non scriverò più in questo forum, mi vergogno troppo :sosad:


Te l'ho già detto in altri post, il tuo problema è che misuri le cose solo con il tuo metro, è questo l'errore, per cui pensare come hai scritto in altri post che chi scrive su questo forum sono solo falliti e neofiti, ti sbagli di grosso.
Io se capiti dalle mie parti non ti faccio vedere un grande stile ma posso insegnarti come parcheggiare un log sul groppone se mi droppi un onda........ :-D :-D :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Video de noantri...

Messaggioda AnziaNO » ven set 09, 2016 1:55 pm

ebbi la fortuna di surfare con il buon senseio più di 3 anni fa...
e devo dire che è anche dimagrito
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 2:05 pm

Anzitutto grazie per i complimenti. Effettivamente negli ultimi 2 anni credo di essere migliorato, peró solo nel frontside e non sto scherzando. In backside sempro paralitico (senza offesa per nessuno), cado nei take-off e il trimming sulla tavola é un terno a lotto. Il cile sta un po' aiutando visto che il 90% degli spot sono a sinistra peró sto facendo una faticaccia (mi sono pure fatto shapare una tavola midlenght single-fin per "facilitare" gli step di apprendimento :( )

Tornando alle onde...iniziamo dalle cose buone: il cut-back della seconda onda...era la quarta volta di fila che provavo la stessa manovra nello stesso modo e alla fine é venuto come volevo. Probabilmente a sensazione il miglior cut-back di sempre . Ero talmente contento che ho sputtanato il resto dell'onda :|

@Gabro: tendo a surfare con molto peso in avanti e in effetti se avessi fatto come dici tu sarei riuscito a rimanere in onda
@Mahalo: vero non ho girato la testa...é un difetto che non mi riesco a togliere. A volte per istinto lo faccio peró non sempre. Altra cosa: mai riuscito a fare un floater (manovra che adoro vedere) o esco dall'onda o vengo frullato dal lip, relativamente agli snap anche qui non riesco a fare cose potenti solo mezze scorregge peró devo anche dire che non mi piacciono molto preferisco provare a impostare l'onda per provare un bel cut-back.

@Ghost: saró onesto...nella prima onda ero in pieno stato di "confusione" nel senso che sono partito molto incerto ed é stata un'onda dove ho cercato di riprendere una linea decente senza riuscirci e alla fine quando ho visto il chiusone che stava per arrivare ho provato a chiudere :iced:


Relativamente a caricare i video io per facilitá ho fatto il seguente. Ho messo il video sul mio account youtube. Poi ho utilizzato l'app "makegif video capture" che é facilissima (fa tutto da sola) e la gif creata l'ho messa su imgur.com quindi ho condiviso il video come se fosse una immagine. Ho provato e funziona. Sembra macchinoso ma vi assicuro che una volta caricato il video su youtube il resto si fa in meno di 5 minuti.

ciaooo
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 2:07 pm

AnziaNO ha scritto:ebbi la fortuna di surfare con il buon senseio più di 3 anni fa...
e devo dire che è anche dimagrito

ah...ma abbiamo surfato a lagide???

se si ueee come ti va?

comunque a forza di fare maratone qualche kilo lo si butta via eh? peró sono sempre sopra gli 80 ehehe
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda davidelba » ven set 09, 2016 2:11 pm

@ Sensei

Che tavola hai usato in questa session ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Video de noantri...

Messaggioda AnziaNO » ven set 09, 2016 2:21 pm

bravo finocchione
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Video de noantri...

Messaggioda Sensei » ven set 09, 2016 2:46 pm

davidelba ha scritto:@ Sensei

Che tavola hai usato in questa session ?


l'ho affittata direttamente lá era una 6.2 bella larga e "spessa" (22 1/2 - 2 3/4) con poco rocker. Molto simile ad una delle 2 tavole che ho a Lisbona. Mi sono trovato molto bene. Era shapata da un surfista del posto che era entrato con me e volava su quelle onde
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti