tavola...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

tavola...

Messaggioda Gorre » mer ago 24, 2016 8:53 pm

ciao surfer vi volevo chiedere una cosa ... dopo essermi informato su quale fosse il prodotto piu adatto per sgrassare la tavola una volta grattata via la paraffa ( non usando il wax remover), sono arrivato alla conclusione di chiedere a voi , alcuni mi hanno consigliato acquaragia, olio di cocco o di semi addirittura benzina per pulirla bene... bohhhhhh aspetto tutti i vostri consigli !!! :roll: :surf:
Gorre
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:05 pm

Re: tavola...

Messaggioda Ghost Trees » mer ago 24, 2016 9:44 pm

E' un'operazione un po' laboriosa ma io uso olio di semi caldo che scioglie la paraffina e successivamente sapone sgrassatore per togliere l'olio, almeno è a costo quasi zero!
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: tavola...

Messaggioda bombolo » mer ago 24, 2016 11:09 pm

Ma porca zozza.....
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: tavola...

Messaggioda shane the GNAR » gio ago 25, 2016 2:51 am

se vuoi che del wax non rimanga più alcuna traccia ti consiglio anch'io la benzina. per essere certi del risultato è consigliabile terminare il lavoro con un accendino. fidati che la paraffina rimarrà solo un lontano ricordo.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: tavola...

Messaggioda bombolo » gio ago 25, 2016 7:31 am

shane the GNAR ha scritto:se vuoi che del wax non rimanga più alcuna traccia ti consiglio anch'io la benzina. per essere certi del risultato è consigliabile terminare il lavoro con un accendino. fidati che la paraffina rimarrà solo un lontano ricordo.


Hai vinto :lol:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: tavola...

Messaggioda davidelba » gio ago 25, 2016 10:39 am

shane the GNAR ha scritto:se vuoi che del wax non rimanga più alcuna traccia ti consiglio anch'io la benzina. per essere certi del risultato è consigliabile terminare il lavoro con un accendino. fidati che la paraffina rimarrà solo un lontano ricordo.



CONDIVIDO !!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



CARO NUOVO UTENTE COMPRATI IL WAX REMOVER E NON FARE CAZZATE.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: tavola...

Messaggioda Inghi » gio ago 25, 2016 2:11 pm

ci vuole solo una cosa OLIO DI GOMITO e qualche panno

al limite ti aiuti con un asciugacapelli
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: tavola...

Messaggioda Gorre » gio ago 25, 2016 6:21 pm

grazie mille inghi !
Gorre
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:05 pm

Re: tavola...

Messaggioda simocs » dom ago 28, 2016 11:05 am

Io uso una palettina di plastica per "grattare" via la vecchia paraffa, piano piano ovviamente...
E poi semplice carta scottex per i residui e un panno per "lucidarla" un po'.
Poi ci rimetto la wax base quindi che senso avrebbe pulirla ancora di più? :confused:
Forse per venderla? Boh...
simocs
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 06, 2016 6:24 pm

Re: tavola...

Messaggioda bombolo » dom ago 28, 2016 11:22 am

simocs ha scritto:Io uso una palettina di plastica per "grattare" via la vecchia paraffa, piano piano ovviamente...
E poi semplice carta scottex per i residui e un panno per "lucidarla" un po'.
Poi ci rimetto la wax base quindi che senso avrebbe pulirla ancora di più? :confused:
Forse per venderla? Boh...


Se quando la pulisci non arrivi alla tavola vera e propria finisci per mettere la nuova cera su una sottile patina di quella vecchia. Per quello si usa il wax remover (solvente) per togliere ogni residuo di vecchia cera. C'è differenza....
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: tavola...

Messaggioda simocs » lun ago 29, 2016 1:43 pm

bombolo ha scritto:Se quando la pulisci non arrivi alla tavola vera e propria finisci per mettere la nuova cera su una sottile patina di quella vecchia. Per quello si usa il wax remover (solvente) per togliere ogni residuo di vecchia cera. C'è differenza....


Capito, grazie mille ;)
simocs
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 06, 2016 6:24 pm

Re: tavola...

Messaggioda bombolo » lun ago 29, 2016 2:30 pm

simocs ha scritto:
bombolo ha scritto:Se quando la pulisci non arrivi alla tavola vera e propria finisci per mettere la nuova cera su una sottile patina di quella vecchia. Per quello si usa il wax remover (solvente) per togliere ogni residuo di vecchia cera. C'è differenza....


Capito, grazie mille ;)


dopo il wax remover usa l'alcool etilico per rimuovere l'unto del solvente. La tavola sarà come nuova e la nuova cera gripperà alla perfezione
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: tavola...

Messaggioda Ghost Trees » lun ago 29, 2016 11:10 pm

simocs ha scritto:Io uso una palettina di plastica per "grattare" via la vecchia paraffa, piano piano ovviamente...
E poi semplice carta scottex per i residui e un panno per "lucidarla" un po'.
Poi ci rimetto la wax base quindi che senso avrebbe pulirla ancora di più? :confused:
Forse per venderla? Boh...


In alcuni casi è fondamentale pulire ogni residuo o patina di paraffina, come per esempio quando si deve incollare un grip oppure un supporto per la gopro
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti