Alle prime armi e innamorata del surf. Ho qualche domandina

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Alle prime armi e innamorata del surf. Ho qualche domandina

Messaggioda Cherrytomato » gio ago 18, 2016 10:41 am

Ciao a tutti!
Ho 30 anni, abito in Lombardia (sigh) e quest'estate mi sono fatta una vacanza in Portogallo perché volevo provare il surf. Premetto che non sono estranea agli sport da tavola, faccio wakeboard da qualche anno, snowboard e un po' di longboard. Insomma il surf mi mancava, e ora, dopo averlo provato, mi sono totalmente innamorata! Vorrei addirittura vendere la mia attrezzatura da wake, anche perché dopo la rottura del crociato l anno scorso sono un po' bloccata e non ho più molte soddisfazioni.
Ora che è estate, restando in Italia e senza andare sulle isole, c è qualche spot carino adatto a un principiante?
Oppure, per l autunno cosa mi consigliate? Posso spostarmi senza problemi nel fine settimana.
Inoltre, la muta che uso a fare wake, una ION 5/3, è adatta a fare surf in autunno/primavera?
Penultima cosa: l Algarve in inverno è adatto a una principiante?
Ultima cosa: mi consigliate di acquistare una tavola da principiante? Se si, come? Sono 1.70 x 56 kg.

Grazie mille a tutti :peace
Cherrytomato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 18, 2016 9:28 am

Re: Alle prime armi e innamorata del surf. Ho qualche domand

Messaggioda Sensei » gio ago 18, 2016 1:30 pm

benvenuta :)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Alle prime armi e innamorata del surf. Ho qualche domand

Messaggioda Inghi » gio ago 18, 2016 2:07 pm

ciao Cherry, benvenuta nella dipendenza.

La muta penso sia ok, un posto carino per beginner, a cominciare da fine settembre lo trovi ad Andora
Sei molto leggera, se vuoi una tavola universale per imparare opterei per il classico Bic 7.3.

Hai un messaggio privato.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Alle prime armi e innamorata del surf. Ho qualche domand

Messaggioda Inghi » gio ago 18, 2016 2:25 pm

comunque chiedi e ti sarà risposto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Alle prime armi e innamorata del surf. Ho qualche domand

Messaggioda davidelba » gio ago 18, 2016 2:55 pm

Una nuova surfista in arrivo nel forum........ :)

Benvenuta

Proviamo a rispondere a qualche domanda
Come avrai notato in Italia le onde arrivano con poca frequenza rispetto all'oceano e programmare un week end è cosa molto complicata perchè la certezza non ce l'ha nessuno se non poche ora prima e comunque tutto può cambiare nell'arco di poche ore. Dalla Lombardia le località liguri di ponente e la Versilia sono i luoghi più frequentati e vicini

primavera autunno la 5.3 è piuttosto calda, ci vorrebbe una 3.2

In inverno Algarve come tutto il resto va bene a patto che ci siano condizioni di mare a livello basso come puoi stabilirlo a priori ? Devi capire che le onde come il mare non si comandano, non si controllano, non si adattano alle nostre esigenze semmai il contrario per cui devi partire e attendere il momento propizio per il tuo surf.

Io ti consiglio una tavola del tipo minimalibu tra i 7.6 e gli 8' puoi trovare varie occasioni.

Buon divertimento.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Alle prime armi e innamorata del surf. Ho qualche domand

Messaggioda Cherrytomato » gio ago 18, 2016 7:20 pm

Grazie a tutti per le risposte!

La muta 5/3 la usavo per fare wake a ottobre novembre oppure aprile... Haha probabilmente sono una po' freddolosa!
Inizio a guardarmi in giro un po' per le tavole.... Mi pare di aver capito che attorno ai 7"3 e 7"6 vanno bene.... Devo solo trovare l occasione!
Grazie ancora a tutti e sicuramente vi scriverò presto
)))))
Cherrytomato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 18, 2016 9:28 am

Re: Alle prime armi e innamorata del surf. Ho qualche domand

Messaggioda davidelba » ven ago 19, 2016 10:19 am

Ti ci vuole una cosa del genere:

http://www.subito.it/sport/surf-da-onda ... 095735.htm

Non è proprio da super principiante ma appena impari poi la porti avanti e la usi molto meglio di una tavola scuola.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Alle prime armi e innamorata del surf. Ho qualche domand

Messaggioda GIAMPI » lun ago 29, 2016 4:24 pm

Benvenuta Cherry, ma che tipo tavola hai usato in Portogallo? Di che lunghezza? Quali sono stati i risultati?
Ti pongo queste domande, per poterti dare un consiglio mirato al tuo livello attuale dopo la vacanza portoghese.
Spesso nei surf shop e affini tendono a rifilarti quello che hanno a disposizione, magari anche un privato per sbarazzarsi di ciò che ha messo in vendita.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti