Scendo dal long.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Scendo dal long.

Messaggioda Sensei » mer apr 13, 2016 4:37 pm

GIAMPI ha scritto:Che dolore quando una tavola ti abbandona! Specialmente se ci sei particolarmente affezionato. Fiore fallo replicare da Davide.
Quindi 6', andrebbero bene in caso di twinny. Michele ne ha uno viola che è uno spettacolo.
Sensei, bello Adone, lo ricordo bene, sai che vado in Porto tutti gli anni, passo a prenderlo, dov'è?

Si trova a Lisbona da un amico ristoratore italiano...quando sará mi dici che ci mettiamo d'accordo :headbang:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » gio apr 14, 2016 12:20 pm

Ma guarda che fortuna!!! Mi ritrovo un twinny aggratis.... apprezzerà anche le onde italiche?
Sensei sei meglio di Babbo Natale, la tua generosità mi confonde!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » gio apr 14, 2016 12:24 pm

Fleur ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Michele ne ha uno viola che è uno spettacolo.

dici quello personale di Michele? beh nel caso quelli che fa ora sono un po' piu' evoluti sia come shape che come bordi e concaves.
io pero' lo farei quad fossi in te che è un po' piu' facile da surfare, il twinny vuole solo il pulito.

Si mi ha parlato di questa evoluzione, dicevo il colore che mi incanta.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda Sensei » gio apr 14, 2016 5:00 pm

GIAMPI ha scritto:Ma guarda che fortuna!!! Mi ritrovo un twinny aggratis.... apprezzerà anche le onde italiche?
Sensei sei meglio di Babbo Natale, la tua generosità mi confonde!!!

Pensare che quella tavola abituata a Ribera D'ilhas é ormai ferma da piú di 1 anno "me se strigne er core" quindi nessun problema a prestarla a un amico che la possa bagnare di nuovo :)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » gio apr 14, 2016 6:06 pm

Guarda che gli metto le mani sopra, la rapisco e la porto in Italia.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda davidelba » mar apr 19, 2016 5:35 pm

Ciao Giampi

Mi sono letto tutti i post e fammi capire, tu vuoi una tavola corta per surfare onde come quelle in foto ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Scendo dal long.

Messaggioda Fleur » mer apr 20, 2016 10:09 am

davidelba ha scritto:Ciao Giampi

Mi sono letto tutti i post e fammi capire, tu vuoi una tavola corta per surfare onde come quelle in foto ?

a occio Davide direi che la foto era solo indicatica per far capire che surfava un BB di scarsa qualità e non un reef o un point.
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Scendo dal long.

Messaggioda Fleur » mer apr 20, 2016 10:10 am

*occhio *indicativa
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Scendo dal long.

Messaggioda davidelba » mer apr 20, 2016 10:24 am

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:Ciao Giampi

Mi sono letto tutti i post e fammi capire, tu vuoi una tavola corta per surfare onde come quelle in foto ?

a occio Davide direi che la foto era solo indicativa per far capire che surfava un BB di scarsa qualità e non un reef o un point.



ahhhh ok .......avevo capito diversamente, cioè che voleva una tavola più corta perchè il sand step molto pronunciato produce un onda ripida e veloce che a misura overhead diventa molto impegnativa.....................
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Scendo dal long.

Messaggioda Fleur » mer apr 20, 2016 11:36 am

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:Ciao Giampi

Mi sono letto tutti i post e fammi capire, tu vuoi una tavola corta per surfare onde come quelle in foto ?

a occio Davide direi che la foto era solo indicativa per far capire che surfava un BB di scarsa qualità e non un reef o un point.



ahhhh ok .......avevo capito diversamente, cioè che voleva una tavola più corta perchè il sand step molto pronunciato produce un onda ripida e veloce che a misura overhead diventa molto impegnativa.....................

Beh si di base credo sia quello il motivo
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » mer apr 20, 2016 11:44 am

De'! So il Davide e vò di orsa, ecciò ffuria, ecciò osi ffuria che miisinpenna la moto solo a guaddalla!!!
Davidino, siediti dai, fai due chiacchiere no!!!
Allora, col dolmen che regge sopra i 4 mmmh(sforzo) 5 piedi, ma da 3 in su, ha la brutta abitudine a chiudere velocemente, mica sono le spiagge dalle tue parti che hanno i promontori ai lati, forse li dalle parti del camping, forse.
Su deponi una perla di saggezza e te ne sarò grato, ovviamente solo in senso figurato.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda davidelba » mer apr 20, 2016 12:03 pm

Mo ti sparo una perla di saggezza che se la infili con le altre e la metti al collo, fai un figurone...... :-D

surfi un BB che chiude a 3 piedi..................... ( tradotto fa surf in un litorale sabbioso dove le onde ad un metro di altezza chiudono su se stesse e non lasciano parete surfabile )

Qui non dobbiamo discutere su che tavola usare, qui dobbiamo discutere in quale altro surf spot andare a surfare...... :headbang:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » mer apr 20, 2016 12:42 pm

Se ne deponi altre due mi ci faccio anche gli orecchini.
Guarda che per quanto possa fare schifo il mio spot, spesso regala delle scadute molto carine.
Considera inoltre che la zona è frequentata principalmente da shorters e non a caso.
Quest'anno poi, come giustamente sostenevi, è un'anno da dimenticare, perturbazioni strane, dovute all'anticiclone africano tignoso, non il solito monta da S.E. e scade dopo Ponente/Maestrale con Grecale che modella le onde a finire. Questo ciclo da me rendeva le secche migliori e le onde più abbordabili anche di long già dai primi momenti della scaduta.
Quindi andavo cercando una tavola che fosse giusta per le due variabili in gioco e cioè la mia pippaggine con le tavole corte e il tipo di onda.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda davidelba » mer apr 20, 2016 2:26 pm

A me sembra di capire che tu vorresti surfare sempre con un log ma ogni tanto ti fai qualche pippetta mentale e cerchi un alternativa con la scusa dello spot critico in alcune circostanze........
Ti faccio un esempio estremo, giusto per fare 4 chiacchere da bar : Pipeline è uno spot dichiaratamente, spudoratamente, senza nessun dubbio da shortboard per almeno 100 ragioni. A Pipe ci surfano anche con i logs. Ci vogliono i coglioni grossi come quelli di un toro, tecnica da vendere e tavola di un certo livello e lo fanno....
Prova a pensare a che drop devi fare con un log a Pipe, a quel punto capirai che tutti gli altri spot diventano fattibili anche per la tavola lunga.
Poi c'è la giornata difficile nel tuo spot con onda lunga vento di terra teso che ti rallenta la partenza, ti alza il nose e arriccia il lip fino a farlo tubare.......bene, quel giorno massima concentrazione, bracciate lunghe e potenti, take off felino e dinamicità nella surfata diversa dal solito.
Io non rinuncio a surfare con le tavole che amo e con le quali mi trovo bene.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Scendo dal long.

Messaggioda davidelba » mer apr 20, 2016 3:21 pm

Questo spot non è radicale fino a una certa misura, poi diventa piuttosto impegnativo sopratutto con vento off shore:
Questo spot a Maui è considerato dei longboarder.

https://youtu.be/NFgssdjdBUc
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti