Allora finalmente il wombat ha una pinnetta che parrebbe essere giusta : e' una 6.0 simil dolphin forse con un pelo di superfice in piu' della dolphin ... Purtroppo le dolphin fcs non si trovano e ci van 10/15 gg per averle almeno quassu'.
La tavola ora e' molto piu' prevedibile, direi che gira molto bene e forse ha anche guadagnato un pelo di velocita'. Indubbiamente pare partire prima.
Oggi la ho provata su onde intorno al mezzo metro o poco piu', e finalmente son riuscita anche a superare le sezioni mosce e inizio a capire come si fa a farla girare correttamente, bisogna prima caricare bene il tail e poi imprimere la rotazione aiutandosi con la parte superiore del corpo: cercare l'acqua con la manina dietro in front aiuta. Il peso va tenuto iimho circa 60/40 dove il 60 si riferisce al piede posteriroe, guai pestare troppo con quello anteriore altrimenti ingavonata garantita. Al max pesti finche' sei in discesa per farla accelerare ma poi per girare piede dietro, ci va un po' di sensibilta', perdona decisamente meno della inghi , ma galleggia tantissimo e parte facile.
Ieri ci ho anche preso 3 onde di discreta misura, ma purtroppo backside, e io non so surfare ancora in back specie se c'e' misura: nella migliore delle ipotesi faccio lo stortone , ma in genere quel che succede e' una bella schienata dentro la parete.
In any case sono molto soddisfatta dell'acquisto, di come ho surfato oggi (e in parte anche ieri) ... peccato il regalino di fine giornata : una lente a contatto spaccata con tanto di frammento a spasso per l'occhio che ora sto disperatamente cercando di far uscire

... rischi del mestiere .
Dimenticavo : un grazie immenso a tutti coloro che qua nel forum mi han aiutato e supportato e indirizzato alla scelta giusta. I vostri consigli sono valsi (e varranno) piu' di 10000 surfcamp