Ieri si e' replicata la cosa: risalivo, sepravo di passare l'onda e invece mi ha rotto in testa frullandomi a dovere x un bel po' ...
ho bevuto dinuovo ettolitri d'acuqa , mi bruciava la gola ... e mi brucia un po' tuttora.
Finche' vado sotto in maniera controllata tutto ok. Ma quando arriva l'imprevisto non c'e' un cazzo da fare, bevo.
Sto pensando al caschetto Gath da usare quando le condizioni iniziano ad essere un po' impegnative , in modo da non dover pensare a ripararmi la testa con le mani e poter usare una mano per tapparmi il naso.
Lo so fa ridere, ma mi sentirei piu' tranquilla.
Tra l'altro, nella situazione indicata sopra, ovvero onda di misura dal metro in su che ti rompe in testa, che si puo' fare con una tavola troppo galleggiante per la duck per non perdere troppa acqua ? Se faccio la turtle mi frulla come sopra , in genere se non c'e' nessuno mollo la tavola e chissenefotte (so che non andrebbe fatto), ma se c'e' gente ? I giorni prima della gara che a levanto era gorsso ho visto uno dei longboarders tirare la tavola prendendola per il plug del leash per passare l'onda .. mi sembra un metodo da provare ...