dopo il take off...ascolto consigli e scambio info su spot

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda davidelba » lun mar 31, 2008 12:53 pm

socket ha scritto:Elba ma sei sicuro che facendo come dici te l'onda non porta via la tavola? Io ad esempio lo faccio come ha detto Cagni, con il corpo il pi√π possibile aderente alla tavola e tirando gi√π il nose.. Sbaglio?? :roll:

Puoi fare come ti pare, ma se rimani attaccato alla tavola e l'onda ti spazza via, ti rifrulli insieme ad essa......pensa che bellezza.....compresa la pinna da 9' pollici che ti si può infilare dappertutto......
Se non puoi controllare la duck e perdi la tavola, meglio che questa sia + possibile lontana dal tuo corpo....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » lun mar 31, 2008 1:01 pm

Cagni ha scritto:se non hai nessuno dietro puoi mollar la tavola...ma se ci sono altre persone in acqua...MAI FARLO...potresti far del male a qualcuno..perchè se hai un leash di 9 piedi..e tavola tra gli otto e nove..bè puoi prendere qualcuno ad almeno 4 metri da te...e non è divertente predere un tavola in faccia...

Vero......infatti come ho scritto sopra questa è la ragione per la quale non è bene stare dietro un surfista mentro si risale sul picco....sempre sfasati di almeno un paio di metri.....
La maggiore attenzione la deve fare il surfista che segue perchè quello che stà davanti non può vedere chi c'è dietro...chiaro che se posso non mollo mai la tavola, ma se sono in difficoltà, non mi faccio frullare per un bischero che mi rimane incollato al culo.....

ciao D.
davidelba

Messaggioda davidelba » lun mar 31, 2008 3:58 pm

daddo ha scritto:secondo voi quantè il max di diametro di onda sul quale si può fare una duck dopo che l'onda ha appena rotto (schiumone) io max che ho fatto la duck su un onda già rotta è stato 2,5 metri e non è male hiihihi

tipo a waimea come fanno....

Daddo....2,5 metri di schiuma........vuole dire onde di oltre 5 metri....
Se sei uscito in queste condizioni complimenti....io non l'ho mai fatto.

A Waimea non fa nessuno la duck dive......si esce dal canale e quando chiude la baia, tutti mollano le tavole e sotto il pi√π possibile........A Waimea.....i leash arrivano a 12' rigorosamente con sgancio di sicurezza.
davidelba

Messaggioda munis » gio apr 03, 2008 10:54 pm

..a proposito di duck dive: secondo voi è possibile farlo con una 7'6?? Qualcuno ci è riuscito con successo?

Ho appena provato una 7'6 ma il risultato non è stato dei migliori...nel senso che in quanto a manovre i progressi sono stati nulli, anche se in piedi e sull'onda ci sono rimasto..Vediamo, secondo voi è meglio abbassare il baricentro flettendo gambe e busto in avanti o solo flettendo le gambe e busto sempre verticale??
munis

Messaggioda Fleur » ven apr 04, 2008 9:09 am

sicuramente la seconda che ha detto
Fleur

Messaggioda alem83 » ven apr 11, 2008 3:31 pm

per raggiungere il line up con il long oltre alla tartaruga (penso si chiami cosi') ci sono altre tecniche ?
alem83

Messaggioda Fleur » ven apr 11, 2008 4:25 pm

si puoi fare una revocazione storica di quelle catapulte medievali e farti "fiondare" direttamente sulla line up!
si fa per ridere ovviamente!
Fleur

Messaggioda socket » ven apr 11, 2008 4:29 pm

Fleur ha scritto:si puoi fare una revocazione storica di quelle catapulte medievali e farti "fiondare" direttamente sulla line up!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Fleur!! Una sorta di robin hood, quando devono saltare le mura del castello del re... soltanto con le tavole in mano :lol: :lol:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda benjo » ven apr 11, 2008 5:26 pm

Grande Munis, si vede che ci metti un sacco di entusismo e lo spirito giusto e beato te che di onde ne hai da vendere... :-D

Secondo me vista l'età e le cose che ti piace fare (senza troppi sbattimenti) una "funboard" sui 7 piedi potrebbe essere un buon compromesso fra manovrabilità, planata e facilità di gestione (dentro e furi dall'acqua) ed anche con onde più grossine. Cmq senza nulla togliere al Natural sicuramente in onde VERE con una tavola più performante dovresti andare moooolto meglio
benjo

Messaggioda munis » sab apr 12, 2008 3:32 am

per raggiungere il line up con il long oltre alla tartaruga (penso si chiami cosi') ci sono altre tecniche ?

secondo me la cosa migliore e studiare bene la frequenza dei set e le correnti..aspettare il momento giusto, prendere il corridoio giusto (con qualche zig zag per centrare sempre la porta) e avere tanta voglia di raggiungere il line up.
Da adesso lo farò anche con una 7'6 con il nose a punta!!

:-P
munis

Messaggioda vagabondo » sab apr 12, 2008 12:22 pm

sicuramente il modo migliore è aspettare qualche minuto fuori sulkla spiaggia e cercare di capire come sta funzionando lo spot....

la frequenza dei set, i canali di uscita, dove remare per non disturbare la surfata della gente in acqua.

l'ideale è sempre cercare il canale con la corrente che ti tira fuori. di solito li rompono solo i set grossi... (ma sono + rari) due bracciate e sei sulla line up! occhio solo che in alcuni spot la corrente è così forte che ti sputa proprio fuori!!!!!!

se surfi su spot su roccia l'uscita è sicuramente + facile!
il problema è sui beach breack dove rompe un pò dappertutto.

:surf:
vagabondo

Messaggioda daddo » lun apr 14, 2008 9:52 am

no si 5 metri magari... 2,5 metri era l'altezza dell onda di beach break ingnorante sai i soliti close out e cmq se sbagli un attimo o sei affaticato è un po un problema cmq si su roccia se non ce corrente gli giri intorno e via.... il problema è sui nostri mari sabbiosi e incasinati
daddo

Messaggioda munis » mar apr 15, 2008 7:48 pm

..qualcuno può tradurre l'ultimo intervento di daddo? nella personalità in cui appare evidente che quantunque il fatto non sussista e la papera non galleggia non ci ho capito na' mazza.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
munis

Messaggioda daddo » mer apr 16, 2008 1:50 pm

hashahahahahha rispondevo a i messaggi di prima vabbe lasciamo stare hahahaha
daddo

Messaggioda munis » mer apr 23, 2008 1:51 am

Cari amici vicini e lontani...è fatta! Eureka! Ho provato una 7'2 e non ci sono dubbi, è la tavola per me! Dovrò imparare a fare il duck diving visto che sino adesso (long e al massimo una 7'6 pesante) non lo facevo, ma suppongo sia questione di esercizio...
Ma la domanda è un'altra: che tipo di 7'2 avete da consigliarmi per "correre" in Sardegna?? Marca, modello e materiale please...

Denki√π!

:surf:
munis

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica